Il continuo tam tam di notizie, più o meno allarmanti sulla presunta cessione societaria del Palermo calcio, continua a tenere con il fiato sospeso i tifosi, che vorrebbero al più presto tornare a parlare solo di calcio giocato Anche la squadra, dopo la ripresa del campionato, non sta attraversando un buon momento, due sconfitte consecutive che hanno fatto scattare un campanello d’allarme, anche se il Palermo rimane ancora capolista, pur con una rosa falcidiata da infortuni.
Abbiamo chiesto ai tifosi rosanero, admin di alcuni fra i gruppi più rappresentativi di Facebook, come stanno vivendo questa situazione ancora poco chiara della Società e se a pochi giorni dalla chiusura del mercato hanno più speranze o timori:

Palermo in Rosa&Nero: “Per rispondere alla domanda sulla cessione societaria bisogna scindere cuore e testa. Il cuore fa parlare il tifoso che vuole continuare a dire che la Società esiste e che il Palermo andrà avanti,  la testa, e dunque il raziocino, fa dire tutto il contrario, perché gli Inglesi non si sono fatti più vedere, né sentire. Per quanto riguarda il mercato, non abbiamo speranze di acquisti perché soldi non ce ne sono, non abbiamo timori anche se Foschi, lo ricordiamo è quello di Nocerino venduto nell’ultima mezz’ora di mercato. Potrebbe accadere che magari nell’ultimo quarto d’ora vende Nestorovski per  nove  milioni.”

Flavia Santoro, admin di “Forza Palermo sempre nel Cuore”: Ovviamente non possiamo che vivere questa situazione con ansia perché tutte le notizie che vengono diffuse, a prescindere dal fatto che siano fondate o no, destabilizzano l’ambiente, le ultime due sconfitte vengono vissute come dei campanelli di allarme perché non abbiamo certezza di quello che c’è dietro a tutto questo momento, l’ansia è un sentimento comune, nessuno al momento può mettere la mano sul fuoco sul fatto che effettivamente le notizie possano non essere fondate. Il mercato è collegato alla vicenda societaria, perché non capisco in questa situazione come possa operare Foschi, anche se per me rimane uno dei punti fermi in quanto confido nella sua capacità di poter fare mercato anche in assenza di grandi capitali, ricorrendo, come ha fatto questa estate, a prestiti. Cerco di mantenere gli animi calmi per tutti, ma sono stata la prima a scrivere nel gruppo che tutti abbiamo bisogno di chiarezza, nel bene e nel male, perché non possiamo più vivere liberamente e serenamente il nostro tifo in quanto siamo condizionati da situazioni poco chiare che ci lasciano sempre nel dubbio.”

Piero Gebbia, admin di “Corazòn de Palermo”:Il problema è sempre il solito, speravo che il passaggio societario ci fosse, ma troppe cose fanno pensare che ci siano ancora troppe incertezze. Mi sono imposto di essere ottimista e positivo. Viviamo alla giornata, non abbiamo certezze speriamo bene, ma solo i fatti possono togliere i dubbi che abbiamo. Il mercato ovviamente è collegato a questa situazione, perché se non ci sono soldi è difficile fare mercato. Non è chiaro il rapporto tra Foschi e questi Inglesi. Potrebbe starci qualche cessione eccellente, ma non credo ci siano richieste, anche perché Nestorovski, che secondo me è quello possibile, è infortunato. La mia speranza che sfruttando l’abilità di Foschi qualche prestito potrebbe arrivare, ma solo qualche prestito. Il mio augurio invece è che al più presto ci faccia chiarezza.

Giorgio Vallone, admin di “Siamo Solo Palermitani: “Spero di sbagliarmi, ma mi sembra che sia programmato un fallimento (come accaduto al Napoli qualche anno fa). Naturalmente spero che questo caos non ci porta a questo triste epilogo, ma se non ci sono soldi si deve avere il coraggio di ammetterlo, nessuno può prendersi gioco della nostra passione! Se succederà quello che in tanti  temiamo, non sarà per niente facile ricominciare tutto da capo. Sul mercato sono un po’ preoccupato dato che Foschi solo in questi giorni si trova a Milano per provare a fare qualcosa. Secondo me si prenderà solo gente svincolata o si faranno prestiti, ma serve un giocatore in difesa al posto di Struna e anche in attacco visti i ripetuti infortuni che si verificano dopo la sosta invernale.”

Marco Iona, admin di “Pssrn”: “Non sono per niente stupito di quello che sta accadendo, purtroppo tanto tuonò che piovve, era tutto prevedibile ed al mercato non penso perché non arriverà nulla di determinate e il destino della squadra è già segnato. Tecnicamente se non si interviene questa squadra è destinata a scivolare ancora una volta. E’ una navigare a vista, alla gente interessava avere una società sana ed andare in serie A. Una possibile cessione di Nestorovski risolverebbe il problema per un mese o due. Speravo di sbagliarmi su questa cessione, ma la mancata chiarezza da parte di questo gruppo, l’assoluta dubbia fama delle persone coinvolte in questo affare non mi lasciare presagire nulla di buono, sono tutti esperti in situazioni di fallimenti dove le cose vanno male. Se torna in scena qualcuno che voleva comprare il Palermo, forse si potrà salvare ancora qualcosa, ma adesso non vedo soluzioni e quindi futuro che in questo momento è cupo.”

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui