Palermo

Palermo – Filippi lo sa: è la grande occasione della carriera

Da scelta di emergenza a condottiero per la B: in questa stagione la società ha deciso di puntare su di lui tutte le carte.
Numeri chiari: sotto la sua guida, media punti quasi da promozione diretta.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il Palermo ha puntato sul tecnico per un campionato di vertice e questa stagione per Filippi avrà un significato particolare. Una situazione anomala se si considerano i nomo scelti dalle altre big ma Filippi il posto se lo è guadagnato a suon di risultati. La sua non è stata una scelta di pancia ma ragionata e ben ponderata soprattutto alla luce dei risultati ottenuti nel finale dello scorso torneo.

Serie C, le formazioni (ad oggi) di Avellino, Bari e Catanzaro

L’articolo presenta poi i numeri che hanno caratterizzato la gestione Filippi: 64,29 la percentuale di vittorie del tecnico di Partinico, con 9 vittorie su 14 gare e solo 3 sconfitte. Numeri che dicono come la sua media punti sarebbe stata quasi da promozione diretta: 20 punti in dieci gare che avrebbero piazzato il Palermo alle spalle della corazzata Ternana.
Filippi ha ereditato una squadra in caduta libera e col suo lavoro l’ha portata a giocarsela alla pari con chi lottava per la promozione. E ora sta dicendo la sua anche sul mercato e sulla costruzione della squadra perchè è consapevole che per lui può essere l’occasione della carriera.

LEGGI  ANCHE

[VIDEO] Rosa contro Nero: le immagini dallo Stadio Renzo Barbera

Palermo: biglietti gratis per chi si vaccina allo stadio

Non ti vuole nessuno? Caro Pastore, non è proprio così …

L’arrivo di Dall’Oglio modifica i piani del Palermo?

Dall’Oglio: dai piedi dell’Etna al Teatro Massimo. La carriera del nuovo

Tutto sulla Coppa Italia, il tabellone del Palermo ed eventuale avversaria

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Non è un Palermo da primo posto, servono altri rinforzi, manca un difensore forte, manca un attaccante forte come alternativa, in panchina non ci sono giocatori decisivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui