Palermo

Il protagonista dell’intervista odierna in conferenza stampa, è Edoardo Soleri. Soleri è un attaccante cresciuto nel settore giovanile della Roma e quest’anno è alla prima esperienza con il Palermo dopo un anno passato tra Padova e Monopoli.

Ecco le prime parole da calciatore del Palermo di Edoardo Soleri:

“Una squadra come Palermo che punta sempre al massimo vuole i migliori giocatori e dunque la concorrenza è normale. Dobbiamo giocare per vincere. La concorrenza fa bene alla squadra, perché ci porta ad allenarci al 100% e a dare il massimo in partita. Mi stimola come stimola tutti. Il presidente Mirri l’ho conosciuto l’altro giorno, è una brava persona. Mi ha parlato del progetto del centro sportivo. Ho avuto un’ottima impressione”.

“La trattativa è stata veloce. Non ci ho pensato neanche un attimo a dire di sì, anche se c’era qualche altra squadra. La decisione è stata semplice. Ho aspettato di comprendere quali fossero i programmi del Padova, che non aveva ancora l’allenatore, ma avevo tanta voglia di andare a Palermo“.

“L‘esperienze all’estero non mi hanno penalizzato, seppure siano state controtendenza. Mi hanno fatto crescere. Il mio obiettivo è contribuire alle vittorie della squadra. Vedremo dove potremo arrivare. Toni è un punto di riferimento. Mi hanno paragonato a lui negli allievi. Io vedo qualche suo video, ma penso che sia inarrivabile. È uno degli attaccanti più grandi. Cerco di rubargli qualcosa e di arrivare a lui, anche se è inimitabile”.

“Penso sia presto per dare un giudizio sulle potenzialità del Palermo. Giorno dopo giorno però vediamo miglioramenti. Faremo grandi passi per arrivare all’inizio del campionato“.

Analogie tra Padova e Palermo? I due gironi sono molto diversi. Non sempre partire da favoriti sia una cosa positiva. Lo scorso anno il fatto di dover vincere per forza ci ha messo troppe pressioni. Dobbiamo partire forti ma in maniera tranquilla. Ambiamo a dare tante gioie ai tifosi“.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Ritiro Palermo: il secondo gruppo fa ritorno dalla palestra

[VIDEO] Il nuovo acquisto rosanero Fella, si allena a parte. Ecco perchè…

Ritiro Palermo: Mirri a colloquio con gli ultras rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui