Trapani

Nasce il Trapani Fc: il calcio torna in città passando dal Dattilo.

L’imprenditore Ettore Minore atteso lunedì. Allo studio i conti della società da rilevare.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Fabio Tartamella sottolinea un altro passo avanti nella vicenda Trapani.

Si chiamerà Trapani Fc 1905. Dopo la scomparsa dagli elenchi della federazione e il fallimento sancito dal tribunale nello scorso mese di dicembre è arrivata la richiesta del cambio di denominazione da parte della dirigenza del Dattilo, squadra di una piccola frazione (600 abitanti), che ha appena partecipato alla serie D, ottenendo una comodissima salvezza.

Ma nulla è ancora risolto.

Tutto è stato determinato dalla decisione del sindaco Giacomo Tranchida che ha chiuso in sede ufficiale il bando comunale.
L’unica manifestazione di interesse era giunta da Ettore Minore e poi, era stata ritirata. La sua intenzione rimane, ma la via per riuscire nella rinascita del club granata è diversa.  Ovvero l’acquisto del Dattilo e non ripartendo dal bando. Una scelta condivisibile sul piano economico dato che la scelta di una squadra in sovrannumero impone l’esborso immediato di almeno 350 mila euro.

Rilevare il Dattilo potrebbe costare addirittura meno e questa scelta potrebbe apparir sensata. Ma dopo la stretta di mano tra il presidente del Dattilo Mazzara ed Ettore Minore, ora sembra che qualcosa si sia inceppato.
Minore è atteso a Trapani lunedì. Sono attese tutte le carte per valutare lo stato di salute del Dattilo e nulla sembra fuori posto.

E’ atteso questo passaggio di quote ed ecco perché il repentino cambio di denominazione per far sorgere il nuovo Trapani FC 1905.
Se davvero l’acquisto avverrà da lunedì, sin da subito si potrà procedere con i programmi tecnici e societari.
Altrimenti sarà una nuova ricerca di proprietari ed acquirenti. Sarebbero in verità volti già conosciuti quelli verso cui virerebbe il nuovo Trapani: una cordata che aveva messo insieme Daniele Faggiano che aveva come punto di riferimento l’ex presidente Andrea Bulgarella.

Gli eventi scorrono lentamente e il Trapani dopo otto mesi attende ancora di conoscere il suo destino, legato inesorabilmente al Dattilo.

LEGGI  ANCHE

Chievo escluso dalla prossima Serie B, tremano anche i club di C: tutti pronti al ricorso

Tragedia a Carini: 12enne muore travolto da porta da calcio

Stagione 2021-22. Le date di inizio, fine e le soste del campionato

Oggi verdetti Covisoc: 3-4 ripescaggi nell’aria. Chi col Palermo?

Palermo, mercato risicato. E tra 11 giorni si va in ritiro

Catanzaro: un mercato da far paura al Bari… e al Palermo

Il punto sul calciomercato del Palermo: idee, nomi e possibilità

Lucchesi premiato per meriti sportivi. E se lo merita

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui