ristoratori zona bianca

Da oggi, 1° giugno, un nuovo passo verso la normalità. La buona notizia per tutti gli amanti dello sport è rappresentata dalla riapertura degli Stadi e dei palazzetti all’aperto in zona gialla e bianca. All’interno di essi sarà consentito l’ingresso agli spettatori in misura limitata: fino al 25% della capienza totale e, in ogni caso, in numero non superiore a 1000 persone.

Non è tuttavia l’unica novità. A tirare un sospiro di sollievo in queste ore, infatti, sono anche bar e ristoranti. Essi potranno riaprire anche al chiuso, nel rispetto delle norme utili ad evitare la diffusione del Covid-19. Distanziamento tra i tavoli e massimo quattro persone non conviventi sedute insieme. È raccomandato inoltre l’accesso tramite prenotazione, al fine di evitare assembramenti fuori dai locali. Via libera, inoltre, alla consumazione al banco, ma con un distanziamento di almeno un metro tra le persone.

Intanto, tre regioni sono già diventate zona bianca: SardegnaFriuli Venezia Giulia e Molise. Le altre, invece, dovranno attendere la prossima settimana. La Sicilia non ha ancora una data precisa, ma il cambio di colore – nel caso in cui i contagi continuassero a diminuire – potrebbe arrivare il 21 giugno.

LEGGI ANCHE

Il derby siciliano della sopravvivenza si gioca tra soci, cordate e capitali

Trapani, Comune incontra Minore: richiesti chiarimenti su referenze bancarie

Serie C: ecco come saranno i nuovi gironi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui