Moris Carrozzieri

Moris Carrozzieri, ex difensore del Palermo, torna a parlare della sua esperienza in Sicilia ai microfoni di Diretta Stadio Giovedì. Di seguito alcuni tra i passaggi maggiormente salienti dell’intervista.

BUBA MARONG

“A volte serve la bravura ma anche le situazioni che si creano all’interno della squadra, se questo ragazzo parte come quarta opzione e ci sono i due centrali che giocano e non c’è mai l’opportunità di vederlo… è difficile. Lo spazio uno può dimostrare di meritarlo se ha l’occasione.”

DIFFERENZE TRA BOSCAGLIA E FILIPPI

“Io penso che Filippi non abbia cambiato tanto, ha le stesse teorie e pensa come il suo allenatore Boscaglia. Forse è scattato qualcosa nella testa dei giocatori, magari lui è stato bravo a tirar fuori qualcosa in più che Boscaglia non riusciva a far venire fuori”.

IL PALERMO AI PLAY-OFF

“Secondo me Avellino e Palermo sono sullo stesso livello. Il Palermo non ha fatto la squadra per andare in B, però adesso ci si trova lì ed è giusto giocarsela, e l’Avellino è una squadra allo stesso livello del Palermo. Io guardando la C metto al primo posto tra le partecipanti il Padova e poi il Bari. Ma nel calcio non si sa mai perché sono partite secche e può capitare di tutto”.

Se non andasse in B, da cosa deve ripartire il Palermo e cosa manca? Io sono del parere che ogni categoria ha i suoi giocatori. Naturalmente prendi anche il giocatore esperto come Santana, ma serve immedesimarsi nella categoria. Penso che il Palermo ha fatto un mix di giocatori di categoria e giovani, quindi c’è da lavorare.

ZAMPARINI E FOSCHI

“Mancano tantissimo nel calcio, presidenti e direttori sportivi veri. Questa gente manca, secondo me da quando è finita l’era Moggi le cose sono cominciate a cambiare. Oggi un Zamparini, Gaucci… presidenti così non si trovano più. Io sto seguendo la situazione Ferrero che dice di voler comprare il Palermo, ma lui dovrebbe capire che il Palermo non è la Sampdoria: Palermo è una piazza speciale, non penso che Ferrero abbia la forza economica di Zamparini, non puoi venire a fare il presidente a Palermo perché vai in televisione a fare lo scemo. Se vieni in Sicilia devi prendere i soldi e investirli, non puoi fare il pagliaccio: quello lo fai a Tiki Taka il lunedì”

LA DIRIGENZA DEL PALERMO

“Consiglio alla dirigenza del Palermo? Mai avuto contatti con nessuno, l’unico che conosco è Sagramola, che non mi è simpatico, così come Ballardini. Zamparini, invece, con me è stato veramente un signore. Questo è il motivo per cui non vanno le cose con Sagramola…Oggi non vedo tanti uomini, infatti il calcio è sceso molto, anche a livello di persone”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Avellino, alle 17:57 il gioco sarà interrotto per commemorare Falcone

TikTok, Alessia Costa: “Racconto l’autismo attraverso i miei video”

Palermo-Avellino, ufficiale l’orario del match. Il ritorno su Rai Sport

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui