Una stagione quella disputata dal Bari fino ad ora sotto le aspettative: a testimonianza di ciò non solo i punti di distacco dalla prima, ma l’esonero di Auteri causato anche dai numerosi punti persi nel corso delle giornate.

Nemmeno il mercato di riparazione si è rivelato all’altezza. E così dopo poche gare è arrivato il cambio d’allenatore e anche l’esonero del direttore sportivo. L’arrivo di Carrera sembra aver portato fiducia, ma manca ancora qualcosa.

A complicare i piani anche l’infortunio di Nicola Citro, quel giocatore che nei piani tattici del tecnico avrebbe potuto dare esperienza e qualità all’attacco.

Può occupare anche più posizioni (seconda punta, esterno o trequartista) ed avrebbe potuto garantire al nuovo allenatore malleabilità in termini di modulo.

Ciò che occorre sottolineare però è che non c’è tempo da perdere, nemmeno per i ritmi altalenanti dei biancorossi e nemmeno aspettare passi falsi dalla Ternana che corre a ritmi insostenibili.

L’unica soluzione quindi rimane rinforzarsi nel prezioso mercato degli svincolati. I nomi caldi restano due, e sono anche di quelli pesanti: Romulo e Valter Birsa.

Quest’ultimo secondo quanto riporta Tuttoc.com, sarebbe stato contattato dalla dirigenza mettendo sul piatto un contratto sino al 2022. Una carriera importante alle spalle, tanta serie A, e maglie importanti per entrambi i giocatori come quelle di Lazio e Milan tra tutte, che potrebbero donare quel qualcosa in più, quel salto di qualità che serve alla squadra di Carrera.

L’unico nodo importante rimane l’inattività: entrambi non giocano una partita ufficiale dallo scorso anno e questo non porterebbe ad ingaggiarli dal primo momento, ma in chiave play-off potrebbero essere una freccia in più nell’arco dei galletti.

Non c’è tempo da perdere per il Bari di De Laurentiis, che non vuole farsi sfuggire per il secondo anno consecutivo la prestigiosa serie B.

 

LEGGI ANCHE

Palermo, accolto il ricorso dell’oratorio: si potrà giocare, senza far troppo rumore

Accardi dedica una storia a Franco Marchione nell’anniversario della sua scomparsa

Palermo, ancora guerra tra soci. Hera Hora verso la liquidazione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui