Sicilia zona gialla

Sicilia zona gialla da domenica? L’ordinanza di Musumeci…

Sicilia, numeri da zona gialla: calano contagi e indice Rt.
“Così a San Valentino si riapre”.
Se le cifre restano queste, nuova ordinanza già da domenica.
Contagi giù, obiettivo zona gialla a San Valentino.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

 

L’articolo di Giusi Spica sottolinea i numeri della pandemia in Sicilia con l’indice di tracciabilità che ha superato il 90% e quello di trasmissione, Rt, che è sceso a 0,73. Numeri da zona gialla che hanno portato i ristoratori a chiedere a gran voce la possibilità di poter riaprire le loro attività. Una zona gialla che, se dovesse continuare questo trend, potrebbe già arrivare la prossima settimana.

Già da una settimana i dati della Sicilia sarebbero stati da zona gialla ma provenendo da zona rossa, non è consentito il doppio salto. 2000 contagi in meno rispetto alla settimana precedente, diminuiscono i focolai , cala la pressione sulle terapie intensive e si abbassa anche la percentuale di positivi ai tamponi molecolari.

Sicilia zona gialla – Se non dovessero registrarsi preoccupanti impennate, per la Sicilia potrebbe scattare la zona gialla intorno al 15 febbraio ma il presidente Musumeci potrebbe anticiparla di un giorno per consentire di festeggiare liberamente il giorno di San Valentino. Il che significa che già da domenica prossima Bar e ristoranti potrebbero riprendere appieno le loro attività.

Se il trend resta questo, chiederò al presidente della Regione a al ministro di far scattare la nuova ordinanza dalla mezzanotte di sabato” ha dichiarato ieri  l’assessore alla Salute Ruggero Razza intervendo al talkshow di Repubblica su Facebook.

LEGGI ANCHE

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui