Superpremio a Prizzi, 2 milioni. A Catania, Messina e Cammarata vincite da 50 mila euro.

La Sicilia esce vincitrice dalla serata della Lotteria Italia. Prizzi è tra cinque biglietti estratti vincenti, da due milioni di euro. Lo show condotto da Amadeus abbinava la serata dei “Soliti Ignoti – Il Ritorno” all’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia.

Portava tanti ospiti tra i quali Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Serena Rossi, Biagio Izzo, Alberto Matano, Laura Chiatti.

Le vincite complessive, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, sono state di 12,4 milioni di euro. Sono 25 i premi di seconda categoria da 50mila euro (per un totale di 1,25 milioni) e 100 le vincite da 25mila (2,5 milioni).

Il tetto delle vincite rispetto allo scorso anno sembra essersi abbassato di quasi 4 milioni. E anche le vendite in Sicilia dei biglietti sono state in calo, rispetto al 2019, il 23,2% in meno. Il primato delle vendite, secondo Agipronews, spetta alla provincia di Palermo con il 70.140 biglietti (-27,5%); Catania segue con un totale di 53.220 (-26,8%), e sul podio finisce anche Messina, a 38.040 (-19,2%).

Un settore che ha affrontato la crisi,imposta anche dal Governo con norme ad hoc, per limitare nelle sale giochi la diffusione del Covid-19.

Anche per la Lotteria Italia, quindi, il 2020 si conferma un anno in perdita: è il
dato peggiore degli ultimi quarant’anni, ben lontano dai successi degli anni Ottanta-Novanta, quando le vendite superavano i 30 milioni e la Lotteria Italia era la regina incontrastata delle feste natalizie.

A fare da contraltare il raddoppio dei biglietti online: in questa edizione sono 105.737,
circa 94mila in più rispetto allo scorso anno, che segnò il debutto del tagliando virtuale.

LEGGI ANCHE

Palermo, in avanti c’è folla: in sei nel casting per il tridente

Il Palermo a trazione anteriore. A Cava conferma del tridente

35.000 vaccinati in Sicilia! Ecco dove farlo. Il bollettino aggiornato al 7 gennaio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui