Maturità 2023

Proprio oggi, è intervenuto Roberto Lagalla assessore all’Istruzione, queste le sue parole sul rientro scolastico delle scuole superiori:

È un dato di questa notte ed è ovvio, oltre che previsto dalla nostra circolare, che eventuali e modificate direttive nazionali, peraltro più restrittive, non possono che essere applicate a livello regionale. Sentirò il presidente ma l’orientamento potrebbe essere quello di ripartire con la didattica a distanza fino all’11 e poi avvio al 50 per cento, sempre che la situazione epidemiologica lo consenta. Avevamo ipotizzato uno scenario dinamico e, a questo punto non sbagliavamo”.

La Sicilia con molta probabilità si aggiungerà nella decisione di posticipare il rientro fisico del 50% degli alunni a scuola per le scuole superiori.

La data scelta è quella di lunedì prossimo ossia giorno 11 gennaio 2021, fino a quel giorno si continuerà con la didattica a distanza.

Già molti istituti di scuola superiore avevano prefissato il rientro di presenza a lunedì prossimo mentre una piccola parte era già pronta per l’inizio dal vivo per venerdì 8 gennaio.
Non mancano i dissapori e dissensi da parte del corpo docente e dei sindacati che hanno chiesto alla Regione un confronto per discutere del rientro tra i banchi di scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui