Palermo centrocampo

Palermo e centrocampo – Serie C, Boscaglia rinuncia al regista ma la manovra spesso ne risente.
Palazzi e Martin rimangono in panchina, mentre Odjer è chiamato a fare il metronomo.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il tecnico rosanero ha rinunciato al regista con tutto ciò che ne consegue in fatto di geometrie della manovra. Eppure in organico ci sarebbero Martin e Palazzi e non certo un Odjer che lo ha fatto a Trapani solo in situazioni di emergenza.
Martin non rientra fra i preferiti di Boscaglia che lo ha utilizzato in piena emergenza Covid: poi il francese si è riaccomodato in panchina tranne scampoli di gara con Turris, Foggia e Monopoli. L’assenza di Palazzi però, fa più rumore di quella di Martin; il centrocampista ex Monza è stato uno dei perni del mercato estivo ma è stato schierato con una certa continuità solo in piena emergenza e come difensore centrale.

Palermo e centrocampo

A Vibo Valentia, sia Martin che Palazzi sono rimasti in panchina. Una considerazione che serve a ribadire come Boscaglia ha rinunciato per il momento al classico playmaker per puntare su giocatori più dinamici ed in grado di fare da collante fra difesa e attacco.
Broh, Odjer e Luperini, saranno anche più duttili ma non hanno quella visione di gioco che possono garantire Martin o Palazzi. Un particolare però che lo stesso Boscaglia ha sottolineato al termine della gara contro la Vibonese e cioè che la squadra doveva essere più lucida nel far girare la palla.

LEGGI ANCHE

Covid: quante probabilità ci sono per chi è guarito di riammalarsi? Ecco i dati…

[VIDEO] Il presidente corre per smaltire la delusione del pareggio di ieri?

Critiche inutili a Boscaglia: il dramma del Palermo è un mercato illusorio e privo di qualità

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui