Stanno per iniziare i gironi di qualificazione ad Euro 2020 e dopo la partita col Carpi 5 rosanero lasceranno Palermo, ognuno di loro diretto verso le rispettive Nazioni di appartenenza con cui disputeranno a testa due partite valide per i gironi di qualificazione del torneo europeo. Nestorovski, Trajkovski, Chochev, Puscas, ed Aleesami partiranno alla volta di Macedonia, Bulgaria, Romania e Norvegia per aggregarsi ai compagni di squadra della loro nazionali. Alcuni di loro torneranno in tempo utile per la ripresa del campionato di Serie b, altri soltanto pochi giorni prima.
Ricordiamo che dopo la partita col Carpi il campionato cadetto osserverà un turno di riposo proprio per consentire la disputa di tantissime gare di qualificazione ad Euro 2020. Cerchiamo di capire nel dettaglio quanto queste gare e queste convocazioni possono danneggiare il Palermo nel senso che restituiranno a Stellone giocatori in grado di potersi allenare con la squadra almeno qualche giorno prima della partita.
Immediatamente dopo le gare di qualificazione europea il Palermo sarà impegnato sabato 30 marzo a Cosenza alle ore 15:00

Nestorovski e Trajkovski con la loro Macedonia giocheranno giovedì 21 in casa contro la Lettonia e domenica 24 in trasferta in Slovenia.
Chochev con la sua Bulgaria venerdì 22 in casa contro il Montenegro e lunedì 25 in trasferta in Kosovo.
Aleesami invece giocherà il giorno dopo e cioè sabato 23 nella trasferta in Spagna e martedì 26 in casa contro la Svezia.
Infine Puscas , l’attaccante giocherà con la sua Romania sabato 23 in trasferta in Svezia per finire martedì 26 in casa contro le isole Far Oer.

Nestorovski, Trajkovski e Chochev torneranno sicuramente in tempo per potersi allenare con la squadra mentre Puscas ed Aleesami si riaggregheranno rispettivamente il 27 e il 28 marzo, cioè soltanto 2-3 giorni prima della gara con il Cosenza.
E se per Puscas esiste l’alternativa Moreo, diverso il discorso per Aleesami, considerando che il suo collega di ruolo Mazzotta è alle prese con un lungo infortunio.
.

Facebook
Instagram
Twitter
SHARE