Palermo Futsal Club, è storia: missione salvezza compiuta
La squadra del presidente Gabriele Pazzaglia scrive un’altra pagina della propria storia. Salvezza raggiunta nel campionato di Serie C1 da neopromossa ed esordiente. Decisiva la vittoria contro gli 89ers con il risultato finale di 11-5. Mattatore di giornata Louati, autore di una cinquina. A segno anche Lucchese, Gennaro e La Fiura, tutti con una doppietta.
Primo tempo
La prima frazione di gioco si apre con la rete dei padroni di casa firmata da Louati. Il laterale del Palermo sfrutta un grande assist di Lucchese per timbrare il cartellino. Gli avversari provano a rispondere e mettono a dura prova Morrione, ma è ancora Louati, servito questa volta da Gennaro, a insaccare in rete. Louati è inarrestabile: Lucchese si presenta centralmente davanti al portiere, ma serve il compagno che firma il tris. Gli 89ers attaccano e vanno vicini al gol, ma la fortuna sorride ai rosanero: Lucchese e Louati apparecchiano per capitan La Fiura, che cala il poker. Strongoli accorcia le distanze, ma solo per qualche istante, perché due pallonetti consecutivi di Lucchese e Gennaro riportano il Palermo in pieno controllo della sfida.
Secondo tempo
La seconda frazione vede il Palermo andare nuovamente in rete con Gennaro, abile a depositare in porta dopo il palo colpito da Di Chiara. Gli 89ers trovano altre marcature con Strongoli e una tripletta di Vassallo. Il Palermo, però, continua ad allungare con un super Gennaro, che permette a Louati e Lucchese di segnare a porta sguarnita. Nel finale, La Fiura da centrocampo e Louati, ancora su assist del capitano, chiudono definitivamente la partita.
Triplice fischio e vittoria: il Palermo Futsal Club conquista la salvezza con due giornate di anticipo, salendo a quota 29 punti in campionato. Unica nota negativa l’espulsione ai danni di Lucchese.
Prossimo appuntamento
Grande stagione per la “cenerentola” del campionato di Serie C1, che permetterà a mister Gentile, in vista delle prossime due sfide contro Vigor San Cataldo e Isola Calcio a Cinque, di mischiare le carte e concedere ampio minutaggio a tutti. Si torna in campo sabato 4 aprile alle ore 17:00 contro la Vigor San Cataldo per l’ultima trasferta della stagione.
U19
Successo esterno per la squadra guidata dal duo Lopes-Sujon. Vittoria contro il Real Sports nello scontro diretto che vale l’accesso ai play-off. Doppiette per Meli e Catalano, che firmano il passaggio al turno successivo, dove affronteranno il Villaurea. Partita in programma mercoledì 1 aprile alle ore 19:30.
LEGGI ANCHE
Smettere di fumare, arriva il primo farmaco rimborsato dal SSN
Palermo, Pohjanpalo fa sul serio: ad un passo dalla storia
Palermo, quanto pesa Bani: i numeri
Bosnia, Muharemovic: “Andiamo a dare una lezione all’Italia, ce li mangeremo”
Si può salire in A con 4 pareggi
Stadio Barbera e mobilità, il Palermo chiede ai tifosi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo C5, rosanero ko: l’Agrigento Futsal si impone 8-5 al PalaMoncada
Palermo Futsal Club, salvezza rimandata: sfuma il primo match point
Palermo Futsal Club, salvezza ad un passo: 7 reti al Real Sports