Pohjanpalo come Kane: un curioso dato li lega…
La stagione che sta vivendo Joel Pohjanpalo sembra una di quelle irripetibili. 21 gol in campionato all’attivo e, con ancora sei gare da disputare, il numero sembrerebbe destinato ad incrementare. Il finlandese è capocannoniere del campionato di Serie B ed, ovviamente, ogni azione offensiva del Palermo passa da una sua giocata. Questo si traduce anche in un completo dominio statistico in tutte le classifiche offensive del club di Viale del Fante da parte dell’ex Venezia.
Pohjanpalo come Kane: un curioso dato li lega…
Joel Pohjanpalo ha già segnato 21 gol in questa stagione. Un numero già mostruoso e destinato ad aumentare. Il distacco con il resto dei giocatori allenati da Pippo Inzaghi è evidente: i due inseguitori più vicini nella graduatoria esclusivamente riservata ai calciatori rosanero sono Niccolò Pierozzi e Jeremy Le Douaron. Entrambi, infatti, hanno segnato 5 gol in campionato.
Tra primo e secondo marcatore vi sono 16 gol! Solo Pohjanpalo e Kane in Europa
In Europa, contando le cinque migliori leghe europee e le rispettive seconde divisioni, nessun club vive una situazione del genere, statisticamente parlando. L’unica eccezione è il Bayern Monaco che, in Bundesliga, ha visto esultare per ben 31 volte il suo numero 9, Harry Kane: 16 in più rispetto al secondo marcatore più prolifico dei bavaresi, Luis Diaz (fermo a quota 15). Un distacco identico a quello che c’è tra Pohjanpalo e i due rosanero.
LEGGI ANCHE
Allerta maltempo al Sud: Sicilia a rischio alluvioni
Pohjanpalo, caccia alla storia: tutti i bomber di B del Palermo
Avellino, Palmiero: “Palermo squadra forte. Potrebbe non bastare il 100%”
Avellino, in quattro non si allenano: la situazione in vista del match contro il Palermo
Funerali Giovanni Ferrara: presente delegazione della Curva Nord 12
Promozione diretta? Tutto dipende da una partita
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, quanto pesa Bani: i numeri
Palermo, quali risultati dopo l’ultima sosta? Lo storico
Pohjanpalo, caccia alla storia: tutti i bomber di B del Palermo