TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Juve Stabia 2-2: adesso, purtroppo, inizia un altro campionato(C. Cangemi)

Palermo

Palermo – Adesso, purtroppo, inizia un altro campionato

Forse, non c’è più spazio per sogni e illusioni. La cruda realtà fa intravedere i play off

Considerando risultato e prestazione, soltanto il più ottimista dei tifosi può ancora pensare alla promozione diretta. Purtroppo, un punto in due gare quando devi rincorrere sono una handicap troppo grande. E allora bisogna onestamente dire che molto probabilmente con la Juve Stabia è iniziato un altro campionato, quello in cui devi difendere il quarto posto e provare a ritrovare le energie per ambire magari al terzo.

Palermo-Juve Stabia 2-2, le pagelle: Blin e Johnsen bocciati. Bani goleador

Insomma lo spettro dei play off è sempre più vicino.  Anche perché, quando scriviamo, il Venezia allunga a 9 punti di vantaggio e il Monza resta a 6 ma si sta giocando. E il Frosinone scenderà in campo domani a Bari. Magari qualcuno racconterà la favoletta delle 7 partite ancora da giocare o dei 21 punti possibili ma la realtà è che i rosa sembrano aver esaurito qualche batteria. Vedasi le sostituzioni di questa sera.

Palermo-Juve Stabia 2-2: Pohjanpalo e Bani illudono i rosa

Nel silenzio più assordante (tranne qualche coro degli ultras) i rosanero lasciano il campo  testa bassa: sicuramente sono consapevoli di non aver fatto una bella prestazione, soprattutto nel primo tempo. E forse sono anche consapevoli che il sogno promozione diretta, già molto complicato, potrebbe essere svanito definitivamente. Ma restano sempre i play off a patto di non giocare come oggi.

—————————————————

Palermo-Juve Stabia: emozioni oltre la cronaca

Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.

Una gara in cui rosanero hanno tutto da perdere. C’è da resettare Monza, guardarsi negli occhi e capire se ancora si crede nel sogno promozione, dalla porta principale o attraverso spareggi magari da terzi. Inzaghi deve fare a meno di Ranocchia e lo sostituisce co Blin. Poi dentro Bereszynski e Johnsen.

Palermo-Juve Stabia, le formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi

Formazione Palermo: Joronen, Bereszynski, Bani, Ceccaroni, Pierozzi, Segre, Blin, Augello, Palumbo, Johnse, Pohjanpalo

 

Secondo tempo:

51′ – Dopo 6 minuti di recupero (pochini), finisce il match e forse non solo quello. Pareggio giusto per un Palermo che l’aveva ripresa e non ha saputo mantenere il vantaggio. Giornata negativa, male, oggi davvero male. Ci aspettavamo un’altra squadra e un’altra prestazione.

36′ – La gara sembra si stia spegnendo. Cantano solo gli ultras, stadio in silenzio

27′ – Palermo che sembrava padrone del campo ma su una ribattuta sbilenca arriva il pareggio degli ospiti.

20′ – Ve lo avevamo detto che il piglio sembrava diverso: raddoppia Bani che di petto appoggia il pallone che in precedenza aveva sbattuta sulla traversa.

13′ – Episodio molto dubbio in area della Juve Stabia: arbitro al var. E’ rigore per il fallo del portiere su Bani. Pohjanpalo non sbaglia.

4′ – Dentro Le Douaron per Bereszynski: ora sembra un 4-3-2-1. Ma più che il modulo serve la testa e la voglia di imporsi e non rovinare quanto di buono fatto fin qui. L’inizio è promettente, vedremo

Primo tempo:

48′ – Dopo 3 minuti di recupero si va al  riposo con gli ospiti meritatamente in vantaggio. Un Palermo, lento, imballato e con pochissime idee di gioco, subisce una Juve Stabia ordinata e pronta a veloci ripartenze. Difficile salvare qualcuno, al momento. Il pubblico continua a spingere, la nota più bella della serata. Urgente cambiare qualcosa per non compromettere una stagione.

39′ – Traversa su colpo di testa di Johnsen. Il tempo sembra scorrere velocissimo

35′ – Non ci siamo: lenti, prevedibili e facilmente bucabili in velocità. La partita si complica

24′ – La chiave della partita è fin troppo chiara: Juve Stabia, difesa e contropiede. Arriva finalmente la prima conclusione in porta dei rosa. Il tiro di Pohja è messo in angolo dal portiere. Segnali di risveglio.

18′ – Il Palermo sembra aver accusato il colpo, stenta a riorganizzarsi e gli ospiti ne approfittano.

9′ – Dopo la sconfitta di Monza, peggiore inizio non poteva esserci: rosa sbilanciati, contropiede assassino e rigore(con ammonizione per Joronen: trasformato da Leone.

 

Serie B, che follia: il record del Palermo potrebbe non bastare

Le ultime 8 gare di Venezia, Monza, Frosinone, Palermo e Catanzaro

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, Inzaghi ai tifosi: “Se siamo questi, in Serie A ci andiamo”

Padova-Palermo, limitazioni per la trasferta: le ultime

Catania, ufficiale l’esonero di Toscano: la nota

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111