Sparatoria Monreale
Abusi sulla nipote per sette anni: ottantenne condannato e portato in carcere
Un uomo di 80 anni è stato arrestato dai Carabinieri ad Agrigento per dare esecuzione a una condanna definitiva a 8 anni e 8 mesi di reclusione. Il pensionato è stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale aggravata in concorso, per aver abusato ripetutamente di una giovane familiare. Una vicenda drammatica che, secondo quanto accertato dai giudici, si è protratta per circa sette anni, iniziando quando la vittima era appena una bambina di 11 anni.
Agrigento, abusi sulla nipote per sette anni
L’indagine è scattata grazie al coraggio della vittima che, una volta raggiunta la maggiore età, ha deciso di rompere il silenzio e denunciare gli orrori subiti. Il racconto della ragazza ha permesso di ricostruire una scia di abusi che si consumavano principalmente durante le vacanze estive trascorse in Sicilia insieme alla famiglia. Periodi che avrebbero dovuto essere di svago e che si erano invece trasformati in un incubo prolungato, approfittando del legame di parentela e della vulnerabilità della minore.
Condannato ed arrestato 80enne
Il percorso processuale è iniziato con la condanna in primo grado emessa dal Gup, poi confermata integralmente dalla Corte d’Appello di Brescia. Con il passaggio in giudicato della sentenza, l’ufficio esecuzioni penali ha emesso l’ordine di carcerazione. Nonostante l’età avanzata del condannato, la gravità dei reati commessi e l’entità della pena hanno reso necessario il trasferimento presso la casa circondariale di Agrigento, dove l’uomo dovrà scontare la sua condanna.
LEGGI ANCHE
Monza, non solo Hernani: Birindelli salta il Palermo
Monza, un top non si allena in vista della sfida contro il Palermo
Monza-Palermo, arbitra Doveri: dopo il Derby di Milano tocca ai rosa
Trevisani e la previsione su Monza-Palermo: ecco come finirà
Palermo, Pohjanpalo e Joronen convocati dalla Finlandia: ecco gli impegni
Padova-Palermo, limitazioni per la trasferta: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Misilmeri, furto in villa: tre arresti dopo una segnalazione
Favorita, moto sfreccia a 150 km/h: intercettato dalla Polizia
Sperone, inaugurato uno spazio multifunzionale