TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sperone, inaugurato uno spazio multifunzionale

Sperone spazio multifunzionale

Oggi allo Sperone l’inaugurazione di uno spazio multifunzionale

Nella giornata odierna è stato inaugurato al quartiere dello Sperone uno spazio multifunzionale, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra famiglie, giovani e associazioni del quartiere. Il fine inoltre è quello di dare un segnale, a un quartiere che merita attenzione.

Uno spazio multifunzionale per lo Sperone

Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione di un nuovo centro, sito nel quartiere dello Sperone, che punta a essere un punto di riferimento per i giovani e le loro famiglie. Tale struttura, gestita dall’Ufficio politiche giovanili del Comune, ha come fine l’aggregazione, la crescita del territorio. All’inaugurazione sono stati presenti anche il sindaco Lagalla e l’assessore alle Politiche giovanili Fabrizio Ferrandelli, oltre al presidente della seconda circoscrizione Giuseppe Federico, don Ugo Di Marzo e gli alunni del corso musicale dell’Istituto comprensivo Di Vittorio.

Lagalla: “Segnale concreto di attenzione per il quartiere”

Di seguito le parole del sindaco Roberto Lagalla, riportate da palermotoday. Il primo cittadino ha espresso soddisfazione nei confronti di un’iniziativa che mira a dare sostegno ai giovani, coinvolgendo quindi associazioni, gruppi informali, scuole e famiglie.

“Questo spazio rappresenta molto più di una semplice struttura: è un presidio di comunità, un segnale concreto della presenza delle istituzioni in un quartiere che merita attenzione, opportunità e fiducia. Lo Sperone è una realtà ricca di energie positive e di giovani che chiedono soltanto luoghi in cui potersi esprimere, incontrare e crescere. Anche per questo l’Amministrazione sta portando avanti numerosi interventi nel quartiere, con l’obiettivo di restituire servizi e infrastrutture all’altezza delle esigenze dei cittadini. Con l’apertura di questo centro vogliamo offrire un punto di riferimento stabile per il territorio, un luogo in cui istituzioni, scuola, parrocchie e associazioni possano lavorare insieme per costruire percorsi di inclusione, partecipazione e speranza per le nuove generazioni”.

LEGGI  ANCHE

Monza, un top non si allena in vista della sfida contro il Palermo

Monza-Palermo, arbitra Doveri: dopo il Derby di Milano tocca ai rosa

Trevisani e la previsione su Monza-Palermo: ecco come finirà

Palermo, Pohjanpalo e Joronen convocati dalla Finlandia: ecco gli impegni

Palermo, torna Radio Italia Live: ecco quando si terrà il concerto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111