Pescara-Palermo: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)
Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.
Con qualche centinaio di tifosi al seguito per via di norme sempre più restringenti per le tifoserie ospiti, il Palermo si presenta a Pescara per quella che va considerata la classica partita trappola. Non c’è dubbio che, visto il divario tecnico fra le due squadre, è il classico appuntamento da non fallire.
Pescara-Palermo, le formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi
Ma è comunque impegno delicato poichè gli abruzzesi sembrano in forma. Per continuare nella striscia positiva e provare a recuperare qualche punto, Inzaghi si affida a Jonhsen in avanti e da un turno di riposo a Bani, uscito leggermente acciaccato nell’ultima in casa.
Formazione Palermo: Joronen, Peda, Magnani, Ceccaroni, Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello, Palumbo, Johnsen, Pohjanpalo
Secondo tempo:
2′ – Appena gli concedi un metro e gli arriva una palla buona lui non perdona Pohjanpalo porta in vantaggio il Palermo
Primo tempo:
46′ – dopo un solo minuto di recupero finisce giustamente in parità un primo tempo non spettacolare ma che ha vissuto soprattutto di fiammate improvvise e strappi. Partito meglio il Pescara poi il Palermo è riuscito a costruire un paio di occasioni da gol pur senza disputare una partita eccessivamente brillante. E considerando la momentanea sconfitta del Frosinone ci vorrà un altro Palermo nel secondo tempo, magari meno tacco e punta e più concretezza sotto porta contro una difesa che peraltro appare abbastanza perforabile
45′ – grandissima occasione per il Pescara su una punizione battuta con grande talento da Insigne
37′ – il Pescara sembra essere leggermente calato ed il Palermo al contrario cresciuto. Occasione gol per Pierozzi
27′ – la gara ha perso un po di intensità Ma la sensazione è che il Palermo l’abbia presa leggermente sotto gamba
8′ – comincia meglio il Pescara ma è il Palermo che va vicino al gol
Campo comunale di Torretta, lavori finalmente pronti a ripartire
Carrarese-Palermo, trasferta a rischio? La decisione
VIDEO – Il grande cuore della curva nord per la piccola Alessia
LEGGI ANCHE
Sanremo – Il trionfo di Sal Da Vinci: “Dedicato a Napoli”
Semplici snobba il Palermo: “Venezia favorita per la Serie A”
CN12 contro la trasferta vietata di Pescara: “Abbiamo toccato il fondo”
Serie B, La Penna torna in campo: ecco la sfida
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pescara-Palermo, le formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi
Una gara per capire se il sogno si può avverare
Ma non è colpa del Palermo