Inzaghi e i magnifici undici. Il Palermo vola con i soliti noti
Il tecnico ha trovato l’assetto per l’assalto alla A
Dalla difesa all’attacco un gruppo consolidato e autore dei 14 risultati utili di fila. Il reparto intoccabile e quello di mezzo con Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello
Pochi dubbi a ogni gara anche per i cinque cambi. E i rinforzi faticano a trovare spazio
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Salvatore Orifici
Palermo, corsa Serie A a tutto fuoco: Inzaghi “blinda” i titolarissimi e rilancia il sogno promozione
Finale di stagione rovente in Serie B, con un campionato ad altissima velocità: quattro squadre oltre quota 50 dopo 26 giornate non si vedevano dal 2008/09. Venezia, Frosinone, Monza e Palermo si giocano due posti per la promozione diretta e ora ogni passo falso può costare carissimo.
Il Palermo, spesso inseguitore, arriva al rush finale con 14 risultati utili consecutivi: una striscia che non è bastata per entrare nelle prime due, ma ha acceso convinzione e ambizione nel gruppo di Inzaghi. Il tecnico ha trovato l’assetto ideale, un 3-4-2-1 con gerarchie sempre più chiare: Joronen è intoccabile, Bani e Ceccaroni sono certezze, mentre a destra cresce Peda. In mezzo la “filastrocca” Pierozzi-Segre-Ranocchia-Augello, davanti torna protagonista Le Douaron accanto a Palumbo. E dalla panchina spingono Magnani, Bereszynski, Gomes e Johnsen. Obiettivo Serie A: mai così alla portata.
Campo comunale di Torretta, lavori finalmente pronti a ripartire
Carrarese-Palermo, trasferta a rischio? La decisione
Serie B, scelta la partita gratuita su Dazn per la 27a giornata
Pescara-Palermo: il divieto non ferma i tifosi rosanero
VIDEO – Il grande cuore della curva nord per la piccola Alessia
LEGGI ANCHE
Repubb. – Quarantamila posti tutti al coperto, ecco il nuovo Barbera
Serie B, La Penna torna in campo: ecco la sfida
Juve Stabia, Diakitè si presenta: “Qui c’è una famiglia, un gruppo forte. A Palermo…”
Pescara-Palermo, arbitra Maresca: i precedenti con i due club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Repubb. – L’ex diesse Faggiano sulla strada del Catania che sfida la Salernitana
Repubb. – Le Douaron o Johnsen, a Pescara una maglia per due
CorSport – Insigne freme: “Salvezza si. Senza paura”