Palermo Women-Catania Femminile: Teern dominante, derby alle Etnee
Il Derby di Sicilia infiamma la 15ª giornata del Girone D del Campionato Serie C Femminile 2025-26. Il Catania Femminile vince il confronto con le rosanero col netto risultato di 0-3, confermando il primo posto in classifica con netto distacco sulla Salernitana seconda in classifica. Le Rosanero continuano ad occupare il quarto posto in classifica con 24 punti totali.
Palermo Women-Catania Femminile: il racconto del primo tempo
Il primo tempo del Derby siciliano tra le due compagini si è svolto all’insegna dell’equilibrio. Le padroni di casa hanno provato a dettare il ritmo della partita, gestendo il possesso palla e cercando spazi tra le folte linee delle etnee.
La partita viene però sbloccata al 23′. Il Catania Femminile, allenato da Reitano, costruisce da dietro e sorprende la retroguardia rosanero con un lancio in profondità effettuato dal portiere Macera, che trova libera Kristina Teern: l’attaccante rossazzurra salta il portiere rosanero e insacca a porta vuota. Il Palermo Women prova a reagire ma il Catania Femminile rallenta il ritmo della partita cercando di gestire il risultato.
Al 38′ altro squillo da parte del Catania, che si avvicina al raddoppio con Lillemae, che però sbaglia da pochi passi. Il Catania Femminile però non demorde e trova lo 0-2 al al 40′. Grande giocata di Cammarata che salta l’avversario e serve Kristina Teern, che non sbaglia davanti a Biundo e sigla la propria doppietta personale.
Il secondo tempo del Derby di Sicilia
Nella ripresa di Palermo Woman-Catania Femminile la formazione etnea gestisce il doppio vantaggio, con le Rosanero che provano a riaprire il match con grande impegno e dedizione, mancando però di cinismo e cattiveria negli ultimi venti metri di campo. Ciononostante, il pressing e il furore agonistico sono ben dispensati dalle ragazze allenate da Rosalia Pipitone, che a più riprese mettono in difficoltà la retroguardia del Catania Femminile.
La formazione rossazzurra però chiude i conti all’80’ con la tripletta di Teern che sottoporta non sbaglia e sigilla il risultato a favore del Catania Femminile, chiudendo di fatto le possibilità di una rimonta rosanero.
Le dichiarazioni di Pipitone nel post-partita
Ai microfoni ufficiali del club rosanero, l’allenatrice Rosalia Pipitone ha commentato il Derby contro il Catania Femminile.
“Perdere il derby di Sicilia fa sempre male. Le ragazze hanno dato tutto quello che avevano e hanno dimostrato quanto tengono ai colori rosanero. Avremmo meritato un risultato diverso – ha dichiarato l’allenatrice rosanero – e fino alla fine abbiamo provato a ridurre la distanza tra le due squadre. Quando si affrontano calciatrici di categoria superiore bisogna essere perfette e non commettere errori. Ripartiamo da questa prestazione e dall’atteggiamento messo in campo oggi”.
LEGGI ANCHE
Corriere Alto Adige – Südtirol fermato: polemiche per un rigore dubbio
Inzaghi: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Prima o poi coroneremo il sogno”
Sudtirol, Castori: “Nei primi 35′ noi padroni del campo. Il rigore ha cambiato la gara”
Venezia, è tutto fatto: ecco la firma sul contratto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Palermo lancia la sua lega ufficiale per il Fantasanremo
VIDEO – Palermo-Sudtirol 3-0: gli highlights del match
Pescara, un grande assente in vista del Palermo