Palermo-Sudtirol, i precedenti: rosa occhio alla beffa
Il Palermo di mister Filippo Inzaghi e il Sudtirol di Fabrizio Castori si affronteranno quest’oggi, sabato 21 febbraio, a partire dalle ore 15:00. Le due formazioni si daranno battaglia sul terreno di gioco del Renzo Barbera che si preannuncia caldo. Due squadre con obiettivi differenti che, però, stanno vivendo un momento di forma tutt’altro che trascurabile; partiamo dai padroni di casa.
Come stanno le squadre
Pohjanpalo e compagni, oramai, non assaporano il gusto amaro della sconfitta dallo scorso novembre, quando la Juve Stabia si impose per 1-0 al Menti. Da quel momento la parola sconfitta è ufficialmente uscita dal vocabolario rosanero. 8 vittorie e 5 pareggi da quell’8 novembre, 13 risultati utili consecutivi. Un rendimento da promozione diretta e, non a caso, Inzaghi e i suoi sono al quarto posto ad appena 5 punti dal Frosinone secondo che ha però una gara in più (il 2-2 di ieri contro l’Empoli).
Per non perdere il treno promozione diretta sarà necessario conquistare punti. Ma dall’altra parte del campo ci sarà un Sudtirol che sta bene ed è a ridosso della zona playoff. Da semplice salvezza ad ambizione spareggi, sembra questo il trend che sta prendendo il campionato degli altoatesini. 33 punti e -4 dal Cesena ottavo; 7 risultati utili consecutivi, fatti di 5 vittorie (4 di fila) e due soli pareggi. Dopo una prima parte di annata sottotono, Castori ha risollevato le sorti biancorosse.
Palermo-Sudtirol: i precedenti
E in attesa della sfida che andrà in scena tra qualche ora, vediamo da vicino i precedenti tra le due formazioni. Nel corso della propria storia Palermo e Sudtirol si sono affrontate in 7 occasioni: a partire dal 2022/23 si sono viste 4 vittorie per i siciliani, 1 pareggio e 2 vittorie per gli altoatesini. C’è un dato, nello specifico, che potrebbe intimorire i tifosi dei colori del dolce e dell’amaro.
I due +3 conquistati dal Sudtirol contro il Palermo, sono arrivati in seguito a due successi ottenuti al Renzo Barbera. Lo 0-1 siglato da Odogwu il 1° ottobre del 2022, rappresenta il primo scontro tra le due compagini. Non va inoltre dimenticato l’1-2 dello scorso anno, quando Barreca e Gori ribaltarono il gol segnato da Ceccaroni.
LEGGI ANCHE
Palermo-Sudtirol, al Barbera farà caldo: ma le previsioni che dicono?
Palermo Calcio Popolare, volto noto per la panchina: ecco Santana
Sorpresa! Può diventare un turno favorevole
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Sudtirol, il dato sui titoli emessi
Fabrizio Castori, il patriarca della Serie B: il record del tecnico
Sudtirol, i convocati per la sfida contro il Palermo