Palermo-Sudtirol 3-0, le pagelle: rosa monumentali e spietati
Il Palermo di mister Filippo Inzaghi si è imposto con 3 reti a 0 sul Sudtirol di Fabrizio Castori. Ecco di seguito le pagelle della sfida.
Palermo-Sudtirol: le pagelle
Portiere e difesa
Joronen 6,5: salva il risultato sullo 0-0 ed evita anche il pareggio dopo il vantaggio siglato dai compagni. Sempre salvifico, imprescindibile.
Peda 7: assieme ai compagni di reparto, gioca una partita solida, fatta di concentrazione e anticipi. Ottimi i contrasti.
Bani 7: leader e capitano di questa squadra, trasuda leadership. Un muro invalicabile per i troppo poco cinici attaccanti del Sudtirol. Dal 54′ Magnani 6,5: entra e fa una prestazione più che buona non facendo toccare il pallone agli avversari.
Ceccaroni 7: segna la rete che chiude definitivamente i conti. Non mette soltanto il punto esclamativo su questa gara, ma dietro è immancabile. Gran partita del calciatore rosanero.
Centrocampo e attacco
Pierozzi 6,5: corre sulla fascia e si batte per cercare di contrastare gli avversari e di spingere in avanti. Buona la doppia fase, non perde la concentrazione. Dal 65′ Gyasi 6,5: deve amministrate il vantaggio assieme ai compagni e si adatta al ritmo gara.
Segre 7,5: partita totale del centrocampista rosa che va anche vicino al gol dopo una sponda di Pohjanpalo. Conquista il rigore in grado di sbloccare la partita dopo un grande inserimento. Battaglia e ci mette fisicità e grinta. Carica il pubblico.
Ranocchia 7,5: altra prestazione da incorniciare per l’ex Monza. Difficilmente sbaglia un passaggio ed è il metronomo del Palermo e della gara. Tutti i palloni passano da lui. Imbuca la sfera per Ceccaroni. Avesse segnato quel gol… Dall’80’ Blin: s.v.
Augello 7: l’esterno rosa dei rosa è una spanna sopra gli avversari. Crea molto spesso la superiorità numerica nella metà campo avversaria, gestisce la fase di difesa e non si mette mai a rischio.
Le Douaron 7: seppur vi siano diverse imprecisioni nel servire i compagni, sigla una rete bella da vedere e soprattutto importantissima per i compagni. Indirizza la partita e non molla un centimetro. Dal 65′ Johnsen 6,5: il feeling con Pohjanpalo non lo ha perso, ed è bello vederli giocare assieme.
Palumbo 7: partita di raccordo tra centrocampo e attacco. Sbaglia poco o nulla, salta gli avversari come birilli e non ha difficoltà a gestire la sfera. La sua presenza in campo è fondamentale.
Pohjanpalo 7: il vichingo rosanero è una macchina da gol. Implacabile dal dischetto, sbraccia in avanti e crea spazi per i compagni. Quando entra Johnsen inizia a dialogare con lui e i due si trovano a meraviglia. Dall’80’ Corona: s.v.
Allenatore
Inzaghi 8: il suo voto corrisponde alle vittorie consecutive che la sua squadra ha ottenuto al Barbera. Seppur parta bene la compagine altoatesina, la reazione dei rosa è spietata e immediata. Squadra matura.
LEGGI ANCHE
Palermo-Sudtirol, le probabili formazioni: Johnsen verso la prima da titolare
Palermo-Sudtirol, Barbera pronto a riempirsi: il dato
Johnsen: “Ronaldinho idolo. Cibo siciliano preferito? L’arancina”
Delio Rossi sul Palermo: “Merita la Serie A. Difficile la promozione diretta”
Palermo-Sudtirol, arbitra Crezzini: le sconfitte in D e la sfida di Carrara
Venezia, è tutto fatto: ecco la firma sul contratto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Inzaghi: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Prima o poi coroneremo il sogno”
Palermo-Sudtirol 3-0: conta solo il risultato, importantissimo (C. Cangemi)
Palermo-Südtirol, formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi