Sudtirol, Castori affronta Inzaghi: attacco affidato a Merkaj
Si avvicina sempre di più la sfida di Serie B che vedrà contrapposte Palermo e Sudtirol, due squadre determinate a proseguire il proprio momento positivo. I rosanero vogliono sfruttare il fattore campo e l’entusiasmo dell’ambiente, mentre gli altoatesini arrivano con fiducia e con la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque.
La carrriera
Tra i protagonisti più attesi c’è Silvio Merkaj, attaccante albanese che nel corso degli anni ha saputo costruirsi una carriera in costante crescita. Gli inizi in Serie D con il Foligno gli hanno permesso di mettersi in mostra con 4 reti e 1 assist, prima del passaggio all’Igea Virtus. Successivamente le esperienze con Gelbison, Bitonto e Vastogirardi, dove totalizza 14 gol e 4 assist, gli valgono il salto tra i professionisti con la Virtus Entella.
Virtus Entella ed esplosione in Serie B: Sudtirol e Merkaj
In Liguria esplode definitivamente: 12 reti e 4 assist nella prima stagione, 16 gol complessivi nella seconda, numeri che certificano la sua crescita. Dal 2023 veste la maglia del Sudtirol, con cui ha collezionato 18 reti e 10 assist in Serie B. In questa stagione, dopo 23 presenze, ha già stabilito il suo record personale in cadetteria, diventando un punto fermo dell’attacco.
La trasferta di Palermo si preannuncia impegnativa anche dal punto di vista logistico, ma la squadra di mister Castori non vuole fermarsi. Con l’assenza di Odogwu, sarà Pecorino ad affiancare Merkaj in avanti, in una sfida che promette intensità e spettacolo.
LEGGI ANCHE
Campofelice, lo fermano per un posto di blocco: muore travolto da un auto
Spezia, colpo tra gli svincolati: il nome
Serie B, cinque giornate ad alta tensione: tra scontri playoff e trappole salvezza
Sudtirol, non solo Kofler: altro top out in vista del Palermo
Serie B, designazioni 26a giornata: chi dirige Palermo-Sudtirol
Venezia, è tutto fatto: ecco la firma sul contratto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Sudtirol, le probabili formazioni: Johnsen verso la prima da titolare
Palermo-Sudtirol, arbitra Crezzini: le sconfitte in D e la sfida di Carrara
Serie B, cinque giornate ad alta tensione: tra scontri playoff e trappole salvezza