TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Sudtirol, le probabili formazioni: Johnsen verso la prima da titolare

Palermo Sudtirol probabili formazioni

 

Palermo-Sudtirol, le probabili formazioni: Johnsen verso la prima da titolare

Dopo la vittoria dello scorso turno contro la Virtus Entella il Palermo rimane tra le mura amiche per ospitare il Sudtirol in un periodo di forma eccellente. La squadra altoatesina si trova nelle zone a ridosso dei playoff dimostrandosi settimana dopo settimana un osso duro per qualsiasi avversario. I rosanero invece continuano la loro rincorsa alla promozione diretta, che al momento dista 4 punti. Una vittoria permetterebbe ai rosanero di mettere pressione al trio davanti a sé formato da Monza, Frosinone e Venezia. Ci si attende, dunque, una partita combattuta tra due squadre che lottano per obiettivi diversi ma che daranno il massimo per uscire dal Barbera con i tra punti. Inoltre sarà la sfida di due tecnici, anagraficamente lontani, ma che vengono considerati massimi esperti della cadetteria: Inzaghi e Castori. Entrambi cercheranno di presentarsi con il miglior undici titolare possibile.

Le scelte di Inzaghi

In casa Palermo, Inzaghi ha l’imbarazzo della scelta, avendo tutti a disposizione. Tuttavia non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti affidandosi all’undici tipo che vede come sempre Joronen in porta. In difesa oltre ai soliti Bani e Ceccaroni ad affiancarli come terzo di destra dovrebbe esserci Magnani. Sugli esterni confermatissimi Pierozzi a destra e Augello a sinistra, così come in mediana Segre e Ranocchia. Sulla trequarti Palumbo è sicuro di una maglia da titolare, mentre per l’altro posto si prospetta un ballottaggio tra Le Douaron e Johnsen. In avanti c’è sempre Pohjanpalo.

Le scelte di Castori

Castori deve fare i conti con diverse assenze, a partire da Odogwu, che dovrà finire sotto i ferri a causa di un infortunio al ginocchio. Oltre a lui, l’infermeria ospita ancora Martini e Pietrangeli, mentre il giudice sportivo ha fermato Kofler per squalifica. Queste defezioni obbligano il tecnico a lanciare Mancini nel cuore della difesa.

Nonostante l’emergenza, l’assetto tattico non cambia e si va avanti con il collaudato 3-5-2. Davanti ad Adamonis, il terzetto difensivo sarà guidato da El Kaouakibi e Veseli, con l’inserimento appunto di Mancini. Lungo le corsie laterali spingeranno Molina e Simone Davi, mentre la regia e i muscoli della mediana saranno affidati a Casiraghi, Tronchin e Crnigoj. Davanti, con le opzioni ridotte al minimo, toccherà al tandem Pecorino-Merkaj il compito di scardinare la difesa avversaria.

Palermo-Sudtirol, le probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Magnani, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Johnsen; Pohjanpalo.

Südtirol (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Veseli, Mancini; Molina, Casiraghi, Tronchin, Crnigoj, S. Davi; Pecorino, Merkaj.

LEGGI  ANCHE

Campofelice, lo fermano per un posto di blocco: muore travolto da un auto

Spezia, colpo tra gli svincolati: il nome

Serie B, cinque giornate ad alta tensione: tra scontri playoff e trappole salvezza

Sudtirol, non solo Kofler: altro top out in vista del Palermo

Serie B, designazioni 26a giornata: chi dirige Palermo-Sudtirol

Venezia, è tutto fatto: ecco la firma sul contratto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111