TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Rai Sport, Paolo Petrecca si dimette dopo le polemiche

dimissioni petrecca

 

 

Rai Sport, Paolo Petrecca si dimette dopo le polemiche

Il direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, ha rimesso il proprio mandato nelle mani dell’amministratore delegato Rai Giampaolo Rossi dopo le forti polemiche seguite alla telecronaca della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026. Le critiche, arrivate sia dall’opinione pubblica sia dalla redazione di Rai Sport, hanno portato a una frattura interna culminata nel ritiro della firma da parte dei giornalisti, che hanno definito quella diretta “la peggiore figura di sempre” per il canale sportivo.

Rai Sport: le dimissioni di Petrecca

Tra gli errori contestati figurano la confusione tra la presidente del CIO Kirsty Coventry e la figlia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’attrice Matilda De Angelis scambiata per Mariah Carey, la mancata citazione dell’Italvolley femminile oro alle Olimpiadi estive Parigi 2024 e l’assenza di riferimenti al rapper Ghali.

La Rai ha ufficializzato che Petrecca lascerà l’incarico al termine dei Giochi e che la direzione sarà affidata temporaneamente a Marco Lollobrigida. Intanto, Petrecca ha reagito sui social pubblicando un’immagine del dipinto “San Matteo e l’Angelo” di Guido Reni, accompagnata da un versetto del Vangelo di Matteo (“Uno di voi mi tradirà”), interpretato come un messaggio allusivo.

Il comunicato scomparso

Sul piano politico, la presidente della Commissione di Vigilanza Rai Barbara Floridia ha annunciato la convocazione dell’ad Rossi per chiarire la vicenda, mentre Stefano Graziano (Pd) ha definito le dimissioni necessarie ma tardive, parlando di gestione condizionata da logiche politiche. Un ulteriore elemento di tensione è stato il comunicato Rai sulle dimissioni, apparso e poi scomparso dal sito ufficiale, pur restando indicizzato sui motori di ricerca.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Sudtirol, arbitra Crezzini: le sconfitte in D e la sfida di Carrara

Serie B, designazioni 26a giornata: chi dirige Palermo-Sudtirol

Venezia, è tutto fatto: ecco la firma sul contratto

Delio Rossi sul Palermo: “Merita la Serie A. Difficile la promozione diretta”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111