Palermo-Sudtirol, arbitra Crezzini: le sconfitte in D e la sfida di Carrara
Il Palermo di mister Filippo Inzaghi e il Sudtirol di Fabrizio Castori si affronteranno sabato 21 febbraio a partire dalle ore 15:00. L’incontro andrà in scena al Renzo Barbera, impianto del capoluogo siciliano che si preannuncia caldissimo. I rosa attualmente stanno vivendo un momento più che positivo.
Come stanno le squadre
Pohjanpalo e compagni non conoscono più il sapore amaro della sconfitta dall’8 novembre scorso, quando la Juve Stabia si impose per 1-0. Da quel momento sono arrivati ben 13 risultati utili consecutivi, fatti di 8 vittorie e 5 pareggi. E dopo la partita contro l’Entella, disputata nel giorno di San Valentino, i rosa apriranno per la seconda volta di fila il proprio impianto a una squadra avversaria. Se i padroni di casa cercheranno di non perdere il treno promozione diretta, gli ospiti sull’onda dell’entusiasmo proveranno a imporsi. Anche il Sudtirol, infatti, non perde da diverso tempo: per la precisione dal 27 dicembre e sempre contro la Juve Stabia. Da gennaio in poi 5 vittorie in 7 gare (quattro di fila) e due pareggi a reti bianche contro Carrarese e Monza.
Palermo-Sudtirol: i precedenti con Crezzini
Insomma due squadre in salute sono pronte a darsi battaglia e, ad arbitrare, ci penserà un giovane arbitro. Stiamo parlando di Valerio Crezzini della Sezione di Siena. Si tratta di un classe ’93, che solamente a maggio 2025 ha esordito in massima serie. Il fischietto toscano, nonostante la breve carriera tra i professionisti sin qui, vanta diversi precedenti sia con il Palermo che con il Sudtirol. Crezzini ha arbitrato in quattro occasioni delle sfide con i rosa come protagonisti. 3 sconfitte per i siciliani e una sola vittoria.
I ko sono arrivati in Serie D contro Acireale (in casa) e Licata, due delle tre sconfitte totali racimolate dal Palermo nel girone I dei dilettanti nel 2019/20, e anche in B, lo scorso anno, nella disfatta di Carrara (1-0). L’unica vittoria del Palermo con Crezzini a dirimere le questioni di campo risale alla stagione 2020/21, quando la squadra allora allenata da Giacomo Filippi in Serie C, ebbe la meglio sulla Virtus Francavilla (1-3). Il Sudtirol invece, nel proprio percorso, ha incontrato sul proprio cammino Crezzini in tre occasioni: due vittorie, entrambe contro la Reggiana, e una sconfitta interna con l’Empoli lo scorso anno.
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni 26a giornata: chi dirige Palermo-Sudtirol
Palermo Futsal Club, tra rimonta e gol: pari con la Merlo C5
Venezia, è tutto fatto: ecco la firma sul contratto
Delio Rossi sul Palermo: “Merita la Serie A. Difficile la promozione diretta”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, cinque giornate ad alta tensione: tra scontri playoff e trappole salvezza
Pedullà condanna La Penna: quel Frosinone-Palermo
Palermo e i minuti passati in zona promozione diretta: il dato