TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Caso Epstein: arriva l’arresto dell’ex principe Andrea

Caso Epstein Andrea

 

 

Caso Epstein: arriva l’arresto dell’ex principe Andrea

Andrea Windsor-Mountbatten, fratello di Carlo III, è stato arrestato dalla polizia britannica con l’accusa di abuso d’ufficio, secondo quanto riportato dalla BBC e da altri media del Regno Unito. L’arresto è avvenuto presso Wood Farm, residenza situata nella tenuta reale di Sandringham House, nel Norfolk, dove Andrea si era trasferito dopo aver lasciato Royal Lodge a Windsor su decisione del sovrano, in seguito alle polemiche legate allo scandalo Epstein.

Caso Epstein: l’arresto dell’ex principe

L’operazione di polizia è scattata nelle prime ore del mattino, con diverse auto in borghese e agenti che hanno presidiato l’ingresso della proprietà. Contestualmente sono state effettuate perquisizioni anche nel Berkshire. In una nota ufficiale, la polizia ha confermato l’arresto di un uomo “sulla sessantina” con l’accusa di condotta illecita in pubblico ufficio, specificando che l’indagato resta in custodia cautelare. Il vice capo della polizia, Oliver Wright, ha sottolineato la necessità di tutelare l’integrità dell’indagine, vista la rilevanza pubblica del caso.

Le accuse riguardano presunte informazioni riservate che Andrea avrebbe condiviso tra il 2010 e il 2011 con Jeffrey Epstein, finanziere statunitense accusato di traffico sessuale e morto in carcere nel 2019. All’epoca, Andrea ricopriva il ruolo di emissario commerciale del governo britannico in Asia ed era ancora membro attivo della famiglia reale.

Le incriminazioni

L’ex duca di York non è al momento formalmente incriminato: il fermo può durare fino a 96 ore, previa autorizzazione giudiziaria, al termine delle quali si deciderà se procedere con un’imputazione, una liberazione su cauzione o il rilascio senza accuse. Parallelamente esiste un secondo filone d’inchiesta relativo a una presunta relazione con una giovane donna legata al giro di Epstein. Andrea ha sempre negato ogni illecito, ma la Royal Family lo ha già privato di incarichi ufficiali, titolo e residenza.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Sudtirol, arbitra Crezzini: le sconfitte in D e la sfida di Carrara

Serie B, designazioni 26a giornata: chi dirige Palermo-Sudtirol

Venezia, è tutto fatto: ecco la firma sul contratto

Delio Rossi sul Palermo: “Merita la Serie A. Difficile la promozione diretta”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111