Joronen para, Pohja segna. Il Palermo parla finlandese
Prodezze in serie, per il bomber già 16 gol
Anche nell’ultima vittoria con l’Entella c’è la firma dei due «vichinghi»: il portiere decisivo in un paio di interventi, il centravanti ancora a segno
Il numero 66 è la vera sorpresa: in estate è arrivato da svincolato, ora il club rosanero punta al rinnovo
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena
Joronen e Pohjanpalo, la coppia che spinge il Palermo: parate “impossibili” e gol-record
Il Palermo si aggrappa ai suoi due finlandesi simbolo di stagione: Joronen tra i pali e Pohjanpalo in attacco. Contro l’Entella hanno deciso ancora loro: il portiere ha salvato il risultato sull’1-0 con una prodezza su Di Mario e altri interventi pesanti, il centravanti ha indirizzato subito la gara di testa, salendo a 16 gol. Se l’impatto di Pohjanpalo era atteso, Joronen ha ribaltato i dubbi nati dopo un 2024/25 difficile e l’estate da svincolato: arrivato a fine agosto, ha conquistato tutti con numeri da top (12 clean sheet in 24, 18 gol subiti, 70 parate) e si lavora al rinnovo (scadenza giugno).
Davanti, Pohjanpalo vola verso i record: +4 nella corsa capocannoniere, a un passo dalle 17 reti “standard” fissate da Brunori nelle ultime stagioni e già 25 gol in 40 partite in rosanero. Resta un tabù: non ha ancora segnato alle prime otto, proprio mentre da metà marzo arriverà il calendario più duro. Inzaghi, intanto, vede i frutti del lavoro mentale: un Palermo più solido, compatto e cinico nei momenti chiave.
Finalmente tutta l’Italia adesso sa chi è La Penna
Sudtirol, trema Castori: perde un titolare in vista del Palermo
Palermo e i minuti passati in zona promozione diretta: il dato
Palermo-Virtus Entella 3-0, le pagelle: Palumbo totale. Ranocchia metronomo
Palermo-Entella 3- 0: vinta la partita più importante (C. Cangemi)
Virtus Entella, Chiappella: “Palermo grande squadra. Gara che ci dà tanti spunti”
Serie B, 25a giornata: Dionisi non sa più vincere, Empoli in crisi
LEGGI ANCHE
Repubb. – Truffa patenti nautiche, l’ex rosa Pigliacelli indagato per falso
Stadio Renzo Barbera Capitolo 4, l’impianto del futuro più alto ma più … basso
Boscaglia: “Al mio arrivo chiesi Brunori. Inzaghi ha portato entusiasmo”
Inzaghi: “Dobbiamo stare sempre sul pezzo. Questa deve essere la normalità”
VIDEO – Palermo-Virtus Entella 3-0: gli highlights del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
TuttoSport – Guaio Pigliacelli, accusato di falso
GdS – Che striscia al Barbera, adesso è caccia al record
GdS – Spalti un po’ più vuoti, ma sabato si punta al pienone