Aeroporto Palermo, nuovo volo Wizz Air: ecco la rotta
Wizz Air annuncia, in collaborazione con GESAP, la nuova rotta diretta tra Palermo e Skopje, ampliando ulteriormente il network internazionale dall’aeroporto Aeroporto Falcone Borsellino. Il collegamento sarà operativo dal 15 luglio 2026 con tre frequenze settimanali – lunedì, mercoledì e venerdì – e biglietti già in vendita dal 16 febbraio a partire da 29,99 euro sul sito e sull’app ufficiale della compagnia.
Aeroporto Palermo: la nuova rotta
La nuova tratta, secondo quanto riportato da Palermo Today, punta a intercettare la crescente domanda di destinazioni alternative e autentiche, offrendo ai viaggiatori siciliani un accesso diretto al cuore dei Balcani. Skopje viene presentata come una capitale sorprendente, caratterizzata da un mix di influenze ottomane, architettura brutalista e monumentali interventi neoclassici, ideale sia per un city break sia come punto di partenza per esplorare l’Europa orientale. I voli saranno operati con Airbus A321neo, tra i velivoli più moderni e sostenibili della flotta Wizz Air, che in Italia è interamente composta da questo modello.
La compagnia sottolinea così il proprio impegno verso efficienza operativa, riduzione dei consumi e decarbonizzazione. L’apertura della rotta per Skopje si inserisce in un piano di espansione più ampio su Palermo, dove Wizz Air ha riaperto la base operativa, posizionando due nuovi aeromobili e generando circa 80 posti di lavoro diretti e centinaia nell’indotto.
La strategia
La base rafforza l’obiettivo della compagnia di diventare la seconda in Italia per quota di mercato nel 2026. Contestualmente sono state annunciate sei nuove rotte – quattro nazionali (Bologna, Milano, Torino, Venezia) e due internazionali (Sharm el Sheikh e Tel Aviv) – portando a 11 le rotte servite da Palermo verso 8 Paesi, con quasi un milione di posti disponibili.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Truffa patenti nautiche, l’ex rosa Pigliacelli indagato per falso
Stadio Renzo Barbera Capitolo 4, l’impianto del futuro più alto ma più … basso
Boscaglia: “Al mio arrivo chiesi Brunori. Inzaghi ha portato entusiasmo”
Inzaghi: “Dobbiamo stare sempre sul pezzo. Questa deve essere la normalità”
VIDEO – Palermo-Virtus Entella 3-0: gli highlights del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
TuttoSport – Guaio Pigliacelli, accusato di falso
Lou Carnesecca, l’uomo prima del coach: una vita che unisce sport, emozioni e radici
Terremoto in Sicilia, forte sciame sismico nella notte