TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Virtus Entella, le probabili formazioni: tre dubbi

Palermo Virtus Entella probabili formazioni

Palermo Virtus Entella, le probabili formazioni: sono tre i dubbi per Inzaghi

Dopo il pareggio contro la Sampdoria a Marassi, il Palermo torna nel suo stadio per sfidare la Virtus Entella nel match valido per la 25a giornata del campionato di Serie B. I rosanero sono reduci dal dodicesimo risultato utile consecutivo striscia iniziata pronto contro la formazione ligure nella gara di andata. Anche l’Entella viene da un periodo positivo con 9 punti conquistati nelle prime sei gare del girone di ritorno. La partita si prospetta combattuta, con due compagini che cercheranno di conquistare i 3 punti per rimanere al passo con i propri obiettivi. Per l’occasione entrambi gli allenatori cercheranno di schierare il miglior undici possibile.

Le scelte di Inzaghi

Tra le file del Palermo mister Inzaghi dovrebbe cambiare alcuni interpreti visti gli impegni ravvicinati avuti in questa settimana. Nell’ormai consolidato 3-4-2-1 chi è non può mancare è Joronen in porta, mentre davanti a lui nel trio difensivo si dovrebbe rivedere Bereszynski sul centro-destra ad affiancare Bani e Ceccaroni che dopo la panchina in Liguria tornerà titolare sulla sinistra.

Sugli esterni non dovrebbero esserci sorprese con Pierozzi e Augello candidati a una maglia da titolare, ma il tecnico piacentino potrebbe pensare anche a Gyasi a destra. In mezzo al campo dovrebbe ritornare la mediana formata da Ranocchia e Segre. Sulla trequarti vanno verso la conferma Palumbo e Johnsen (con quest’ultimo insidiato da Le Douaron) a sostegno di Pohjanpalo.

Le scelte di Chiappella

In casa Entella mister Chiappella ritrova Guiu e Della Vecchia, squalificati nello scorso turno, ma con ogni probabilità non saranno della gara dal primo minuto. Restano ancora fuori Boccadamo e il difensore-goleador Tiritiello, il cui rientro è previsto per la sfida contro il Catanzaro.

Davanti a Colombi, la difesa sarà guidata dall’ex Marconi insieme ad Alborghetti e Parodi, mentre sulle fasce si profila il ballottaggio Mezzoni-Bariti a destra, con Di Mario confermato a sinistra. In mediana, Squizzato è in pole per affiancare Karic e Franzoni.

In attacco, il punto fermo è il prolifico Cuppone (3 gol in 4 gare). Per il ruolo di suo partner, Debenedetti resta favorito su Tirelli, nonostante quest’ultimo sia reduce da una rete nell’ultimo turno.

Palermo-Virtus Entella: le probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Ranocchia, Segre, Augello; Palumbo, Johnsen; Pohjanpalo.

Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Parodi, Marconi, Alborghetti; Mezzoni, Karic, Squizzato, Franzoni, Di Mario; Debenedetti, Cuppone.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Virtus Entella, i convocati: la decisione su Modesto

Inzaghi: “Con l’Entella partita più importante dell’anno. La formazione…”

Serie B, scelta la partita gratuita su Dazn per la 25a giornata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111