Rui Modesto: “Sono in un grande club. Per me non è un passo indietro”
L’ultimo acquisto della sessione invernale di calciomercato del Palermo, Rui Modesto, si è presentato ai giornalisti in conferenza stampa. Il giocatore è arrivato dall’Udinese e sebbene non sia ancora sceso in campo con la maglia rosanero è pronto per mettersi in mostra. Ecco di seguito le sue parole.
Le parole di Rui Modesto
Sulle condizioni e i tempi di recupero: “Non so quando torno, è difficile. Io lavoro tutti i giorni per tornare il più presto possibile. Credo di stare meglio rispetto a prima”.
Il rapporto con Inzaghi e la chiacchierata prima di venire: “Mi piace lavorare con lui, ha una personalità forte. È chiaro che a me questo piace. Abbiamo fatto una buona conversazione prima di venire”.
Sul ruolo e l’ambiente trovato: “Tutti mi hanno parlato bene di Palermo. È un gruppo di amici e questo si sente. Il centro sportivo è fantastico. Per quanto riguarda la mia posizione, a me non cambia. Gioco dove l’allenatore reputa io sia più forte. Non cambia tra destra e sinistra”.
Dal suo idolo al racconto della trattativa
Gli obiettivi e il suo idolo: “Sono venuto qui perché questo è un grande club. Tante persone mi hanno parlato bene di Palermo. Per me essere qui non è un passo indietro. Può sembrarlo, ma è per farne due avanti. C’è tutto per lavorare bene qui. Idolo? A me piace come gioca Di Maria”.
Sul campionato: “La Serie B è molto competitiva. Conosco molti giocatori della categoria, e tutti hanno qualità. È un campionato con squadre forti, che hanno le potenzialità per andare in Serie A. È un torneo difficile per le tante partite e non è facile vincerle tutte”.
Sulla trattativa in extremis: “Lo aspettavo, non potevo fare di più. Le tempistiche non le decido io. Fortunatamente sono qui, era ciò che volevo”.
LEGGI ANCHE
Sampdoria-Palermo 3-3: rimonta e controrimonta, Ceccaroni piazza il colpo
Stadio, capitolo 3: per il nuovo Renzo Barbera occhio al rispetto dei tempi
Dal Barbera del passato a quello del futuro
Stadio Barbera capitolo 2: quattro le alternative progettuali, vediamo nel dettaglio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, Palumbo sempre più protagonista: i numeri
Stadio Renzo Barbera Capitolo 4, l’impianto del futuro più alto ma più … basso
Sampdoria-Palermo 3-3: pareggio strepitoso ma arbitro (di C. Cangemi)