TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Boscaglia: “Al mio arrivo chiesi Brunori. Inzaghi ha portato entusiasmo”

Boscaglia

 

Boscaglia: “Al mio arrivo chiesi Brunori. Inzaghi ha portato entusiasmo”

L’ex allenatore del Palermo Roberto Boscaglia è stato intervistato dai microfoni di TifosiPalermo.it in vista della prossima gara tra i rosanero e Virtus Entella, che il tecnico gelese ha allenato dal 2018 al 2020. Ecco le sue parole.

Le parole di Boscaglia

Sui vari allenatori del Palermo dopo di lui:
“È sempre difficile parlare dei colleghi, però posso dire che sono importanti, seppur non si conoscano le dinamiche interne. Baldini ha creato qualcosa di incredibile: io, ad esempio, a Palermo non ho mai avuto gente allo stadio per le limitazioni Covid. È stato brutto giocare a porte chiuse a Palermo, che invece oggi fa 30.000 spettatori. Dionisi è un allenatore che ha vinto e che ha fatto bene in Serie A con il Sassuolo. Inzaghi ha portato entusiasmo grazie alla sua qualità. Sta facendo molto bene, si trova lì sopra. Conosco bene i colleghi: il Palermo ha avuto ottimi allenatori”.

Stagione 2020/21, tra rammarichi e ricordi:
“Brunori? L’avrei voluto, l’ho anche chiesto (ride, ndr). Sono arrivato a Palermo con l’obiettivo di riportarla in Serie B in due o tre stagioni. Purtroppo non sono state rispettate alcune cose. La squadra era modesta per la Serie C. Abbiamo fatto un ritiro molto strano, con pochi calciatori, senza mai fare amichevoli e con tanti acquisti arrivati successivamente. Rauti era molto giovane, così come Lucca che ho fatto esordire: avevo tanti giovani. È stata un’annata complicata e sfortunata, si pensava che la Serie C fosse più semplice. L’anno successivo la rosa è stata stravolta e con Baldini è successo il resto”.

Sulle favorite 

Favorite promozione e retrocessione:
“Venezia, Monza, Frosinone e Palermo si giocheranno fino alla fine la Serie A. Può esserci sempre qualche outsider, come ad esempio il Catanzaro. Ai playoff può succedere di tutto: è una questione mentale oltre che fisica e tecnica. Playout? Ci sono squadre importanti come lo Spezia, che lo scorso anno ha sfiorato la promozione e deve uscire da questo vortice negativo. Poi anche la Sampdoria si tirerà fuori. Entella, Reggiana e Bari sono a rischio. Il Pescara è molto lontano dalla salvezza. Credo che da 28 punti in giù tutte rischino”.

Pronostico:
“Il Palermo è favorito sia per tecnica sia per il fattore campo. L’Entella non muore mai, è una squadra che vende cara la pelle. Non sarà una gara facile”.

 

 

LEGGI  ANCHE

Serie B, designazioni 25a giornata: chi dirige Palermo-Virtus Entella

Stadio, capitolo 3: per il nuovo Renzo Barbera occhio al rispetto dei tempi

Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni dopo la 24a giornata

Rui Modesto: “Sono in un grande club. Per me non è un passo indietro”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111