Il Secolo XIX – Pierini accende Marassi. Esordio da titolare e prima gioia con la Sampdoria
Questo è il titolo odierno de Il Secolo XIX. Oggi in edicola.
L’articolo di Francesco Gambaro
L’esordio da titolare e il primo gol in maglia Sampdoria hanno acceso Marassi e consegnato a Nicholas Pierini una serata destinata a restare impressa nella memoria del popolo blucerchiato. L’esterno offensivo, arrivato con aspettative importanti, ha risposto nel modo migliore possibile, risultando decisivo in una gara che per intensità, atmosfera ed emozioni ha rappresentato un punto di svolta personale e, potenzialmente, anche per la squadra.
Il Secolo XIX – Pierini accende Marassi
Pierini ha impiegato pochissimo tempo per lasciare il segno. Pochi secondi dopo il suo ingresso effettivo nel match, l’ex Sassuolo ha trovato la giocata giusta, infilando la difesa avversaria con una conclusione precisa che ha fatto esplodere lo stadio Ferraris. Un gol pesante, non solo per il tabellino, ma soprattutto per la fiducia restituita a un giocatore che cercava continuità e centralità nel progetto tecnico della Sampdoria.
La sua prestazione è stata quella di un jolly offensivo completo: movimento costante, disponibilità al sacrificio e qualità nelle giocate tra le linee. Elementi che spiegano perché il tandem Gregucci-Foti lo abbia voluto fortemente, individuandolo come il profilo ideale per aumentare soluzioni e imprevedibilità nel reparto avanzato. Pierini ha risposto presente, dimostrando di poter incidere sia da esterno puro sia in posizione più accentrata, adattandosi ai diversi momenti della gara.
L’uomo delle promozioni
In carriera l’esterno classe 1998 vanta già due promozioni in Serie A, ottenute con Venezia e Sassuolo, esperienze che ne hanno forgiato il carattere e arricchito il bagaglio tattico. Proprio questo aspetto potrebbe rivelarsi decisivo nella seconda parte di stagione della Sampdoria, chiamata a trovare continuità e personalità nei momenti chiave del campionato.
LEGGI ANCHE
Palermo, mercoledì 11 la presentazione di Johnsen: la nota
Palermo, completino inedito contro la Sampdoria
Sampdoria-Palermo 3-3: rimonta e controrimonta, Ceccaroni piazza il colpo
Stadio, capitolo 3: per il nuovo Renzo Barbera occhio al rispetto dei tempi
Dal Barbera del passato a quello del futuro
Stadio Barbera capitolo 2: quattro le alternative progettuali, vediamo nel dettaglio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Secolo XIX – Pioggia di gol, pari, rimpianti e applausi
TuttoSport – Tutta un’altra Samp. Cuore Palermo: 3-3!
GazzaSport – È show a Marassi