TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sampdoria, il faro è Henderson: in rosanero pochi alti e troppi bassi

Sampdoria Henderson

Sampdoria, il faro è Henderson: in rosanero pochi alti e troppi bassi

La sfida in programma martedi 10 febbraio si avvicina con Palermo e Sampdoria, pronte a darsi battaglia con in palio tre punti. La sfida è sicuramente tra i due bomber Pohjanpalo e Coda, ma non solo. Sono diversi, difatti, gli ex della partita. In casa Sampdoria ci sono difatti: Henderson, Soleri e Brunori. L’ex attaccante del Palermo, Matteo Brunori, è anche tutt’ora il secondo miglior marcatore della storia rosanero, con il solo Fabrizio Miccoli meglio di lui. Tra i giocatori da non sottovalutare, però, spunta il nome di Liam Henderson: conoscenza del pubblico rosanero.

L’esperienza di Liam Henderson nel calcio italiano resta tutt’altro che marginale. Prima dell’approdo a Palermo aveva accumulato 93 presenze in Serie B, arricchite da 9 gol e 18 assist, numeri che gli avevano garantito la possibilità di misurarsi in Serie A, categoria in cui ha poi collezionato 68 presenze con 2 reti e 5 assist. Le opportunità con Andreazzoli nell’Empoli erano però limitate, e lo scozzese ha scelto di ripartire da Palermo per rimettersi in gioco con continuità. La sua stagione, tuttavia, si è rivelata un percorso poco costante, fatto di buoni picchi e cadute improvvise.

Carriera al Palermo

Arrivato negli ultimi giorni di agosto, Henderson ha brillato subito con un assist contro la Feralpisalò e giocate da categoria superiore, alimentando grandi aspettative. Poco dopo ha confezionato un altro assist decisivo contro il Sudtirol, prima di trovare la sua unica rete stagionale contro il Modena. Proprio dopo quella partita è iniziata la fase calante: il Palermo ha perso ritmo, punti e fiducia, mentre lo scozzese è scivolato progressivamente in panchina. A febbraio ha vissuto un periodo particolarmente difficile, con cinque panchine consecutive e soltanto quattro minuti complessivi in campo. Nemmeno l’arrivo di Mignani ha modificato sensibilmente la sua situazione: Henderson è rimasto un cambio ricorrente, raccogliendo tre ammonizioni nelle apparizioni finali.

Sampdoria, il faro è Henderson

Martedì 10 febbraio 2026, sarà invece tra gli undici in campo per Sampdoria-Palermo, una sfida speciale per lui, da ex rosanero, in cui cercherà di sfidare il suo passato. La stagione dello scozzese, negativa dal punto di vista collettivo, lo ha visto collezionare 2 reti in 21 partite contro Venezia e Carrarese.

LEGGI  ANCHE

Sampdoria-Palermo, arbitra Di Marco: prima volta con i rosanero

Serie B: l’assurdo calendario dice questo

La Grand Stand vale 3,4 milioni, ma il Comune ne stanzia più di 6

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111