Sampdoria, Gregucci: “Punizione del 3-3 inventata. Il Palermo vincerà il campionato”
Nel post gara di Sampdoria-Palermo, è stato invece il tecnico blucerchiato Angelo Gregucci a prendere la parola per analizzare l’andamento della sfida disputata a Marassi. L’allenatore doriano ha commentato la prestazione dei suoi uomini, soffermandosi sugli episodi chiave del match e sulle risposte offerte dalla squadra sul piano dell’atteggiamento e dell’intensità. Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa al termine dell’incontro, valido per la 24ª giornata del campionato di Serie B.
Le parole dell’allenatore della Sampdoria Gregucci
Sulla gara: “La squadra ha fatto la miglior prestazione casalinga. Abbiamo subito secondo me una punizione sul finale che, da lontano, mi sembrava un intervento regolare. Da ciò nasce l’episodio che il Palermo, squadra fatta per vincere il campionato e forse lo vincerà, ti crea difficoltà. Spiace per l’andamento della gara ma faccio i complimenti sinceri alla squadra che ha fatto delle ottime cose“.
Sulle polemiche sul VAR di Inzaghi: “Ognuno tira acqua al suo mulino. Io ho portato una punizione inventata, l’arbitro ha sbagliato. Lui ha portato un altro episodio. I ragazzi hanno fatto una partita complicata con tante gare nella gara. Abbiamo preso gol su piazzato, un po’ per merito loro perché quando metti quattro giocatori di peso, ti arriva un piazzato e ne salgono altri tre. Poi sull’ambizione di questo campionato il Palermo penso che lo vincerà perché ha giocatori che conoscono questa categoria. Noi dovremo finire di assembleare una squadra che abbiamo preso 15-20 giorni fa“.
Un buon pareggio per i blucerchiati
Sui miglioramenti della Sampdoria: “C’è un passo avanti. Nell’assemblare i giocatori c’è una progressione, ho la certezza che l’anima della squadra esiste, qualche giocata l’ho vista come la voglia di essere compatti. C’è da migliorare l’aggressione in avanti. Abbiamo riempito di più l’area e abbiamo avuto anche la palla del 4-1. Qualche passo avanti c’è però secondo me sabato arriva una partita che abbiamo sempre apostrofato come importantissime”.
Sul pareggio e le ripercussioni a livello mentale: “Io andrei su una via di mezzo fra l’essere depresso ed essere esaltato per la gara. Abbiamo, secondo me, ribaltato il campo con qualità. Sono soddisfatto di quello che ho visto, l’andamento della gara mi lascia amaro in bocca”.
LEGGI ANCHE
Inzaghi: “Non possiamo fermarci. Voglio un ulteriore passo in avanti”
Sampdoria-Palermo, arbitra Di Marco: prima volta con i rosanero
Serie B: l’assurdo calendario dice questo
La Grand Stand vale 3,4 milioni, ma il Comune ne stanzia più di 6
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, mercoledì 11 la presentazione di Johnsen: la nota
VIDEO – Sampdoria-Palermo 3-3: gli highlights del match
Palermo, completino inedito contro la Sampdoria