TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Ecco quanto costa a partita in Serie B una squadra arbitrale

Serie B giudice sportivo

 

Ecco quanto costa a partita in Serie B una squadra arbitrale

Gli arbitri italiani sono sempre più nell’occhio del ciclone a causa dei continui errori e di un livello medio forse mai così basso come oggi. Errori talvolta macroscopici ai quali si aggiungono quelli del var che spesso valuta male le situazioni, finendo per far sbagliare gli arbitri.

Ecco quanto costa a partita in Serie B una squadra arbitrale

Errori che pesano non poco su tutto il sistema calcio anche economicamente considerato quanto incidono su una singola gara.
Prendiamo il campionato di serie B, che è quello ovviamente che ci interessa più da vicino, per capire qual è il costo di questa “componente”.
Nel campionato cadetto, parliamo di cifre lorde, un arbitro prende 2000 euro. Il Var 800 euro, il quarto uomo 200 euro. Gli assistenti 600, l’Avar 400. Quindi facendo una semplice somma tutto il sistema arbitrale costa a partita 4.600 euro. In Serie A invece costa 9.800 euro.

Soldi “spesi male”?

Soldi che oggi, alla luce di quello che vediamo in campo, qualcuno potrebbe dire “spesi male” anche se è chiaro che senza arbitri il sistema calcio non potrebbe andare avanti. Può essere il professionismo la soluzione al problema, come ha anche detto Luciano Spalletti nel post-gara di Juventus-Lazio? Di certo va trovata, e presto, una soluzione.

LEGGI  ANCHE

Inzaghi: “Non possiamo fermarci. Voglio un ulteriore passo in avanti”

Sampdoria-Palermo, arbitra Di Marco: prima volta con i rosanero

Serie B: l’assurdo calendario dice questo

La Grand Stand vale 3,4 milioni, ma il Comune ne stanzia più di 6

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111