Abodi: “Per la delinquenza dei pochi, pagano sempre i veri tifosi”
Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine di conferenza stampa a Palazzo Chigi, ha commentato il divieto di trasferta, fino a fine stagione, inflitto ai tifosi di Lazio, Napoli, Roma e Fiorentina. Ecco di seguito le sue parole.
Abodi: “Per la delinquenza dei pochi, pagano sempre i veri tifosi”
Si è schierato contro la delinquenza dei pochi, non tifosi, a detta sua, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, raggiunto dalle domande dei giornalisti riguardo il divieto di trasferta per i tifosi di Lazio, Napoli, Roma e Fiorentina. Il Ministro ha difeso di contro i veri tifosi, che vogliono andare a vedere le partite in tranquillità. A chi gli chiede dei ricorsi sulle trasferte vietate presentati dai tifosi dopo la decisione delle scorse settimane del Viminale, dice: “Il ricorso? “È un diritto e quindi si può esercitare il diritto”.
Le parole di Abodi
Il Ministro si è poi espresso così: “Questo è un modo differente di manifestare un dissenso, anche a tutela peraltro della volontà della stragrande maggioranza di tifosi veri che vogliono andarsi a vedere la propria squadra in trasferta, anche con la famiglia, anche per conoscere una città, anche per godere delle bellezze di questa città. Io non mi rassegnerò mai all’idea, nel rispetto assoluto che ho nei confronti di chi ha il difficile e delicato compito di gestire l’ordine pubblico e la sicurezza, ovvero il ministero dell’Interno e soprattutto il Ministro con il quale sono in assoluta sintonia, che per la delinquenza di pochi, che non sono tifosi, debbano pagare i tifosi”.
LEGGI ANCHE
Dal Barbera del passato a quello del futuro
Chiusa una porta si apre un portone
Il Palermo fa la storia, bunker da record
Serie B: l’assurdo calendario dice questo
La Grand Stand vale 3,4 milioni, ma il Comune ne stanzia più di 6
Pisa, Hiljemark: ecco perché Tramoni non ha giocato
Dionisi: “Meritavamo qualcosa in più ma accettiamo il risultato”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Trapani, la provocazione di Antonini: assegno ad Aronica per la promozione
Lo sfogo della compagna di un calciatore: “Quinto trasloco in tre anni”
Europa League, sorteggi dei playoff: le avversarie delle italiane