TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Empoli 3-2, rimonta rosanero: Joronen e Pohjanpalo protagonisti

Palermo-Empoli

 

Palermo-Empoli 3-2, rimonta rosanero: Joronen e Pohjanpalo protagonisti

Palermo ed Empoli si sfidano per la 23a giornata di Serie B. Gli uomini di Inzaghi cercano i tre punti per rimanere agganciati al treno promozione diretto, quelli dell’ex Dionisi per avvicinarsi alla zona playoff.

Palermo-Empoli, il racconto della gara

Le due squadre si schierano con due moduli quasi speculari: 3-4-2-1 solito per i rosanero, 3-5-2 per i toscani. L’Empoli parte bene e la sblocca subito: calcio d’angolo al 5′ minuto da cui scaturisce una mischia, ed il più veloce a metterla dentro è Guarino. Palermo che non trova gli spazi giusti per rendersi pericolosi e gli ospiti hanno una doppia occasione per il raddoppio fra il 17′ e il 19′. Prima un sinistro di Nasti dal limite su cui risponde Joronen poi, su una palla persa da Le Douaron, Ghion con un bell’inserimento quasi anticipa il portiere finlandese che però è attento in uscita. Al 24′ arriva pero il pareggio rosanero: dalla sinistra Le Douaron mette una grande palla in area su cui Gyasi è il piu veloce ed in spaccata riesce a bucare la porta di Fulignati anche con un po’ di fortuna. Il pallone, infatti, sbatte prima sul palo e poi sulla schiena dell’estremo difensore ex rosanero, che quindi provoca un’autorete. Grande occasione ancora per gli ospiti al 35′ ma la conclusione mancina di Degli Innocenti finisce alta.

La cronaca della ripresa

Il secondo tempo riparte con il ritorno in campo in maglia rosanero di Magnani che strappa gli applausi del Barbera. Il Palermo parte forte e Peda va vicinissimo al gol: pallone che si infrange sulla traversa e, tornato a terra, non varca interamente la linea di porta per pochi centimetri. Era questione di minuti: i rosa al 57′ trovano il vantaggio con il solito Pohjanpalo che è il più veloce ad arrivare sulla sponda di Le Douaron. L’Empoli però non ci sta e si riaffaccia subito dalle parti di Joronen che risponde attento. Al 70′ cambi ospiti che fanno subito la differenza: dopo appena due minuti dal suo ingresso, Ebuehi trova un palla rimpallata in area di rigore ed è freddissimo nel battere Joronen, pareggio toscano. All’82’ Fulignati salva i suoi dopo un bel mancino di Augello. Appena un minuto dopo, l’episodio che cambia la partita: calcio di rigore per fallo in area su Bani, che il solito Pohjanpalo realizza, facendo doppietta come all’andata.

I toscani provano l’all-in finale e qui ritorna in scena Joronen, con una parata stellare al 93′ su un bolide dal limite dell’area di rigore. Un colpo di reni che manterrà il Palermo avanti fino al 98′, minuto in cui Tremolada sancisce la fine della gara con un triplice fischio, che sprigiona la gioia rosanero all’ennesimo risultato utile consecutivo, sempre più lanciati verso il secondo posto.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Serie B, i migliori colpi di gennaio

Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”

Palermo, Blin e il retroscena sulla mancata cessione

Palermo, Sampdoria e Catanzaro qual è la maglia più bella?

Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo

La Nazione – Biglietti in vendita per i tifosi dell’Empoli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111