Inzaghi: “Grande serata. La strada è segnata”
Ha parlato così nella conferenza stampa post partita contro l’Empoli di Dionisi, mister Filippo Inzaghi. Ha analizzato la partita e commentato il risultato ottenuto dai suoi fra le mura amiche del Renzo Barbera.
Le parole di Inzaghi
Mister Inzaghi sulla serata vissuta da suo Palermo: “Una grande serata, perché le gare in B sono tutte difficili e la temevo molto. L’Empoli ha giocatori giovani e di gamba, e il risultato del Frosinone ci ha un po’ agitato, e il gol poteva farci male. Ma reagire così e vincere dà un’importanza diversa, la strada è segnata e speriamo di continuare così”.
Partita sentita: “Migliore gara? Secondo me abbiamo fatto meglio in altre gare, ma penso non vincevamo in rimonta da tanto. Ho visto i giocatori vedere la gara del Frosinone, ma sapevamo che potevamo accorciare. E farlo era fondamentale, ma sapevo le difficoltà. Prendere il 2-2 poteva ammazzarci, ma abbiamo reagito e questo è importante. Forse la migliore, anche se non mi piace prendere gol, ma ci sono anche gli avversari”.
La continuità
Serviva continuità: “Era il momento di accorciare e dare continuità a questi risultati e sarebbe stato faticoso mentalmente non vincerla. Magari questo ci può dare uno slancio, siamo una squadra forte ora lo siamo ancora di più. Mi sembrava che questa squadra avesse un’anima e oggi mi hanno dato ragione, se non l’hai non vinci queste gare”.
Il processo di crescita: “Abbiamo avuto un processo di crescita, io per primo ho dovuto capire delle dinamiche ed ho dovuto fare delle scelte. E se non sei un gruppo forte non riesci ad arrivare in fondo. Da Chiavari siamo migliorati e da domani dobbiamo pensare alla Sampdoria. I nuovi? Magnani e Johnsen, sono giocatori che spostano gli equilibri. Anche Rui Modesto. Ma oggi parlerei anche della prova di chi è entrato, come Gomes, Vasic e Gyasi che ha anche fatto gol. Questo significa avere mentalità, li ringrazio per come ci seguono e ci ascoltano. Fiero di essere il loro allenatore”.
La prestazione di Joronen: “Joronen? Ultima parata molto bravo, lo abbiamo voluto per questo. Siamo partiti un po’ contratti, non era il solito Palermo. Prendendo gol da palla inattiva, ma oggi la squadra mi ha dato una grande risposta. Oggi recuperare 1-0 e il 2-2 cercando la vittoria è un tassello importante”
LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie B, i migliori colpi di gennaio
Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”
Palermo, Blin e il retroscena sulla mancata cessione
Palermo, Sampdoria e Catanzaro qual è la maglia più bella?
Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo
La Nazione – Biglietti in vendita per i tifosi dell’Empoli
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Osti: “Mercato? Siamo contenti, raggiunti i nostri obiettivi”
Palermo-Empoli 3-2: e il sogno continua, anzi cresce (di C. Cangemi)
Palermo-Empoli 3-2, le pagelle: Joronen miracoloso. Che inizio Johnsen