Palermo-Empoli, le probabili formazioni: Johnsen subito titolare?
Il prossimo turno del campionato di Serie B vedrà il Palermo sfidare l’Empoli al Renzo Barbera. Partita tra due squadre con obiettivi diversi, ma che di certo sarà carica di motivazioni, soprattutto per Alessio Dionisi che dopo mesi torna nello stadio che nella scorsa stagione era la sua casa, ma nel quale non ha lasciato un ricordo felice. Il tecnico toscano ha già avuto modo di incontrare la sua ex squadra all’andata venendo sconfitto per 1-3. Inzaghi invece vuole continuare la strisci di risultati positivi mettendo pressione alle squadre avanti in classifica. Gli empolesi invece vogliono ricucire la distanza per insidiare le posizioni valide per un posto ai playoff. Partita che si prospetta avvincente, e che spingerà i due tecnici a schierare la miglior formazione titolare.
Le scelte di Inzaghi
In casa Palermo Inzaghi non dovrebbe stravolgere quello che è stato l’undici iniziale sceso in campo a Bari. In porta c’è Joronen e in sua difesa il tridente difensivo formato da Peda, Bani e Ceccaroni. In panchina pronti a subentrare Magnani e Bereszynski. Sugli esterni Pierozzi e Augello sono inamovibili, così come Segre e Ranocchia come duo in mediana. Sulla trequarti l’unico dubbio è legato a chi sostituirà Palumbo, assente per squalifica. A giocarsi il posto sono in tre: Gyasi, Vasic e il neo acquisto Johnsen. Le altre due pedine dello scacchiere tattico del tecnico di Piacenza saranno Le Douaron e Pohjanpalo.
Le scelte di Dionisi
Tra le fila dell’Empoli Dionisi opterà per il 3-4-1-2 con l’ex Fulignati tra i pali. In difesa, il trio dovrebbe essere composto da Lovato, Guarino e Obaretin. In mezzo al campo Degli Innocenti e Yepes sono i prescelti mentre sugli esterni Elia e Candela dovrebbero essere sicuri di una maglia da titolare. Sulla trequarti dovrebbe agire Saporiti dietro la coppia d’attacco formata da Shpendi e Popov.
Palermo-Empoli, le probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Johnsen, Le Douaron, Pohjanpalo.
Empoli (3-4-1-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Degli Innocenti, Yepes, Candela, Saporiti; Shpendi, Popov.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie B, i migliori colpi di gennaio
Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”
Palermo, Blin e il retroscena sulla mancata cessione
Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B: l’assurdo calendario dice questo
Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”
Palermo, arriva l’ufficialità: Rui Modesto è rosanero