Inzaghi: “Mercato? Ringrazio la società. Voglio costruire qualcosa di duraturo”
In vista del match valevole per la 23a giornata del campionato di Serie B 25-26 fra Palermo e Empoli, il tecnico rosanero Filippo Inzaghi ha parlato nel pre partita. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Inzaghi
Sulla prossima gara: “Altro bel banco di prova, complicato come tutte le partite di B. Dobbiamo dare continuità alla prestazione di Bari, dove la squadra chiaramente è cresciuta, ha interpretato la partita come piace a me. Dobbiamo ripetere la stessa gara”.
Sui nuovi arrivi: “Li ho visti poco. Modesto lo recupereremo tra qualche settimana, ma è un giocatore importante. Johnsen non lo scopro. Ringrazio la società per gli acquisti e per il ritorno di Magnani che ha sensibilmente rafforzato la squadra che era già forte. Ha fatto un grande sforzo, ora dobbiamo dimostrare il nostro lavoro”.
Sulla difesa: “Siamo contenti del ritorno di Magnani, poi la squadra è stata brava a fare quello che ha fatto senza”.
Sull’Empoli: “Sarà una partita completamente diversa rispetto all’andata. L’Empoli è una squadra che ha pareggiato col Modena, ha vinto a Mantova e Cesena, ci deve essere grande rispetto. Ma noi siamo il Palermo, giochiamo davanti alla nostra gente e mi auguro di fare bene”.
Tra la squalifica di Palumbo e il big match della 23a giornata a Frosinone
Su Palumbo squalificato: “Lui ha caratteristiche uniche, ma non dobbiamo pensare a chi non c’è. Giocherà martedì, quindi abbiamo tante alternative davanti. Con Johnsen avremo un’arma in più. Dovremo essere bravi a non far sentir la sua assenza”.
Su Frosinone-Venezia: “L’ho già detto, la classifica è importante, ma sapete, io devo guardare la crescita della squadra e devo costruire qualcosa. Secondo me nelle ultime dieci, siamo stati bravi, al di là della vittoria. Stiamo creando un’identità, uno spirito di squadra. Mi piace allenare questi giocatori, si allenano tutti bene, voglio costruire qualcosa che duri nel tempo. Vincere accelera questo percorso”.
Sui tifosi: “Il saluto a Bari penso fosse un gesto dovuto. Non c’è calcio senza tifosi. A Bari sono mancati e volevamo dedicare loro la vittoria con un gesto simbolico. Fa capire quanto la squadra tenga alla gente e quanto loro diano una mano. Domani speriamo di fare una grande partita nel nostro stadio”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie B, i migliori colpi di gennaio
Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”
Palermo, Blin e il retroscena sulla mancata cessione
Palermo, Sampdoria e Catanzaro qual è la maglia più bella?
Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo
La Nazione – Biglietti in vendita per i tifosi dell’Empoli
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dal Barbera del passato a quello del futuro
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Alessio Dionisi e il Palermo: le incomprensioni oltre le difficoltà