TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Empoli, Dionisi sfida il Palermo: occhi su Shpendi

Empoli Dionisi Shpendi

 

Empoli, Dionisi sfida il Palermo: occhi su Shpendi

Si avvicina la sfida tra Palermo ed Empoli, valevole per il campionato di Serie B. C’è grande attesa per l’esordio di Dennis Johnsen in casa Palermo: la squalifica di Antonio Palumbo ne spiana la strada verso una possibile presenza dal primo minuto.

Dall’altra parte, l’Empoli guidato da mister Alessio Dionisi, ex della sfida, potrà contare su una rosa ampia, giovane e affamata di punti. Tra i giocatori da tenere maggiormente d’occhio spicca il nome di Stiven Shpendi.

La carriera

La carriera dell’attaccante nato ad Ancona inizia con la casacca del Cesena. Insieme al fratello gemello Cristian, Stiven si mette in mostra con numeri da capogiro. Nella stagione 2021/22 realizza ben 25 gol e 7 assist in 21 partite, impreziosendo il tutto con l’esordio in Lega Pro per un totale di 10 minuti. L’annata successiva è quella dell’esplosione: 12 reti e tre assist in 34 presenze tra campionato, Coppa e playoff.

Le ottime prestazioni con il Cesena convincono l’Empoli, in massima serie, a puntare su di lui. Dopo un trasferimento in Toscana senza acuti in Serie A (12 presenze), passa in prestito alla Carrarese. Con i gialloblù scende in campo in 25 occasioni, realizzando quattro reti e due assist. Tra i quattro gol segnati in maglia Carrarese, ben due arrivano contro il Palermo di Alessio Dionisi. Il tecnico ex rosanero, oggi all’Empoli, si ritrova così ad allenare l’attaccante che, in due occasioni nella scorsa stagione, lo aveva punito costringendolo a non ottenere mai il bottino pieno (una sconfitta e un pareggio).

Empoli, Dionisi e la sfida contro il Palermo

Oggi l’attaccante albanese ha già superato il suo miglior bottino personale in termini realizzativi: sei reti in 20 presenze. Il gol, però, manca dal 29 novembre, nonostante diverse occasioni sprecate per tornare a sbloccarsi. E chissà che proprio contro il Palermo non possa arrivare il momento giusto per interrompere il digiuno e ritrovare la via della rete.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Serie B, i migliori colpi di gennaio

Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”

Palermo, Blin e il retroscena sulla mancata cessione

Palermo, Sampdoria e Catanzaro qual è la maglia più bella?

Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo

La Nazione – Biglietti in vendita per i tifosi dell’Empoli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111