TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Empoli, Dionisi: Palermo ambiente da Serie A. La mia annata poteva andare meglio”

empoli palermo dionisi

 

Empoli, Dionisi: Palermo ambiente da Serie A. La mia annata poteva andare meglio”

Durante l’incontro con i giornalisti in sala stampa, Alessio Dionisi ha presentato la delicata trasferta che attende l’Empoli sul campo del Palermo. Il tecnico non ha usato giri di parole per descrivere l’impegno di domani pomeriggio al “Renzo Barbera”, definendolo un banco di prova tanto suggestivo quanto complesso. Ecco di seguito le sue parole.

Empoli, le parole di Dionisi

Sulla sfida: “Domani si affronta una gara complicata e difficile, in uno stadio che spinge molto forte. La partita si presenta da sola: il Palermo ha valori alti, in casa come fuori. Lo abbiamo visto anche all’andata qui a Empoli”.

I dati del Palermo: “Cinque vittorie in casa e zero gol subiti nelle ultime cinque partite. Sono dati importanti. All’andata abbiamo fatto molto bene nonostante il risultato, domani dobbiamo riscattare quella prestazione”.

“Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di un ambiente da Serie A. È un banco di prova importante per la gestione di una gara complicata. Dobbiamo essere bravi ad accettare la partita e sfruttare questo match per crescere”.

Le possibili scelte e il passato

I disponibili: “A parte Pietro Pellegri, non sarà a disposizione neanche Brando Moruzzi e Bianchi. Per il resto il gruppo c’è”.

Il passato in rosanero: “È un ambiente straordinario, da Serie A. Stanno facendo bene. Per me è stata un’annata bella a Palermo, poteva andare meglio ma resta un’esperienza importante”.

Su Popov: “Se non gioca è per scelta, se sta bene gioca. Ha avuto un boom a inizio campionato, poi è stato un po’ fuori condizione. È un ragazzo straordinario e bisogna dargli tempo. In area è quello più bravo, ma al momento ci arriviamo poco. È bravo, ma non è Van Basten: deve ancora migliorare”.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Serie B, i migliori colpi di gennaio

Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”

Palermo, Blin e il retroscena sulla mancata cessione

Palermo, Sampdoria e Catanzaro qual è la maglia più bella?

Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo

La Nazione – Biglietti in vendita per i tifosi dell’Empoli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111