Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni l’ex giocatore del Palermo Lamberto Zauli. Tra i protagonisti del ritorno in Serie A dei rosanero dopo 30 anni dall’ultima volta nel 2004 con Toni e Corini. Ecco le sue parole in questa sua intervista a TifosiPalermo.
Zauli e il Palermo
Calciomercato Palermo:
“I rosanero stanno facendo bene, quindi non serviva stravolgere tutto. Occorreva solo puntellare in qualche reparto per evitare di rimanere scoperti. Sono molto felice per Magnani. Johnsen in Serie B può fare la differenza: serve questo per vincere il mini torneo che inizierà tra poco”.
Paragone con Palumbo e se c’è un nuovo Zauli in Italia:
“Faccio fatica ai paragoni, anzi mi imbarazzano. Sicuramente Palumbo è un giocatore diverso dagli altri perché ha una giocata fuori dagli schemi. Serve che questi calciatori trovino la giocata nelle partite. Palumbo è uno dei giocatori più imprevedibili di questo Palermo. Non so se c’è un nuovo Zauli in Italia: oggi c’è più fisicità e capacità di inserimento; io giocavo maggiormente con la palla e mi piaceva cercare l’ultimo passaggio”.
Toni e ricetta per vincere
Rapporto con Toni:
“Ogni tanto ci sentiamo, qualche tempo fa ci siamo anche visti durante la festa del Palermo. Avevamo legato molto, anche con le mogli. Passano gli anni, ma fa sempre piacere incontrarci perché c’è molta stima. Palermo mi ha dato la possibilità di giocare con calciatori forti”.
Ricetta per vincere:
“La differenza è minima, quindi serve lucidità e sentirsi forti nel momento giusto. La squadra deve essere completa, equilibrata e sapere dove vuole arrivare”.
Pronostico sul match:
“L’Empoli arriva da un buon pareggio contro il Modena, mentre il Palermo viene da una serie di risultati utili. Penso che il Palermo abbia le carte in regola per vincere. Pronostico: 2-1”.
LEGGI ANCHE
Inzaghi invita verso il settore ospiti vuoto: “Facciamo come se ci fossero”
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo rassicura i tifosi rosanero: “Sto bene”
Palermo-Empoli, il Barbera si riempie: il dato sugli spettatori
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B: l’assurdo calendario dice questo
Palermo, arriva l’ufficialità: Rui Modesto è rosanero
Inzaghi invita verso il settore ospiti vuoto: “Facciamo come se ci fossero”