Zauli: “Palermo lotterà per i primi due posti. Ecco il mio ricordo su Zamparini”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni l’ex giocatore del Palermo Lamberto Zauli. Tra i protagonisti del ritorno in Serie A dei rosanero dopo 30 anni dall’ultima volta nel 2004 con Toni e Corini. Ecco le sue parole in questa sua intervista a TifosiPalermo.
Zauli e il Palermo
Sul Palermo: “Il Palermo è tra le tre o quattro squadre che stanno dimostrando di essere superiori. Se il Venezia vince tutte le prossime partite, allora diventa difficile raggiungerlo. Il Palermo deve continuare sulla sua strada e sperare in un passo falso. Il Frosinone sta facendo bene, ma credo che Palermo, Monza e Venezia si contenderanno i primi due posti. Serve mettere in campo continuità, personalità ed esperienza per vincere il campionato”.
Ricordi del 2004 e Zamparini:
“Io sono arrivato con Zamparini. Alla città mancava da molto la Serie A e ci spingevano a fare bene. Avevamo una grande squadra, ricordo lo stadio: già due ore prima della partita c’era il tutto esaurito. I giorni della festa sono durati mesi, le persone ci hanno fatto salire in cielo e li ricordo con gioia. Nello spogliatoio con i compagni era tutto bellissimo. Ho vinto diversi campionati, ma Palermo è stato qualcosa di unico. Zamparini è stato un presidente straordinario: metteva pressione, però noi giocavamo per lui. Ci voleva bene, teneva a tutti noi e davamo il 100%. Non era per nulla un presidente distaccato: trasmetteva notte e giorno l’importanza di vestire la maglia del Palermo. Sapevamo che fosse dalla nostra parte ed è stata la cosa più bella in assoluto. È importante avere questi rapporti con i presidenti”.
Esperienza all’Empoli
Esperienza all’Empoli e stagione:
“Venivo dalla Lega Pro e ho accettato di lavorare con la Primavera 1 e 2 dell’Empoli. Dietro l’Empoli c’è una competenza incredibile e una serietà che spiegano perché navighino tra Serie A e Serie B da trent’anni. È stata un’esperienza molto gratificante e ne sono orgoglioso. Oggi l’Empoli ha puntato prima su Pagliuca e poi su Dionisi. Il campionato è lungo e difficile: l’esperienza della rosa e dell’allenatore potrà fare la differenza”.
LEGGI ANCHE
Inzaghi invita verso il settore ospiti vuoto: “Facciamo come se ci fossero”
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo rassicura i tifosi rosanero: “Sto bene”
Palermo-Empoli, il Barbera si riempie: il dato sugli spettatori
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”
Calciomercato Serie B, i migliori colpi di gennaio
Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo