Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo
Rui Modesto è un nuovo giocatore del Palermo. Il calciatore vestirà la maglia del club di Viale del Fante e da pochi istanti è arrivata la fumata bianca. L’Udinese ha scelto di cedere il giocatore alla società siciliana, dunque Inzaghi avrà un’altra freccia al proprio arco. Stiamo parlando di un classe ’99, 27 anni ancora da compiere, di 181 cm. In carriera ha ricoperto diversi ruoli, dimostrandosi estremamente duttile.
Partito come terzino destro, ha anche giocato come ala sempre sulla stessa corsia. Pian piano ha trovato il suo posto nel rettangolo di gioco e si è posizionato come esterno di centrocampo a destra. Sa arare anche la corsia sinistra. Ha iniziato la propria carriera da professionista tra le file del Vitoria de Setubal U23. Con la compagine portoghese ha totalizzato 26 presenze e servito un assist.
Rui Modesto: il passato del calciatore
Successivamente, nel 2020, è passato all’Honka II, squadra finlandese. La prima squadra ha subito notato la sua forza e, a seguito di tre partite con la seconda formazione, lo ha convocato facendogli collezionare ben 65 presenze. Qui la storia di Rui Modesto si è intrecciata con il passato di Pohjanpalo. Come l’attuale bomber del Palermo ha conosciuto la Veikkausliiga, massima serie finlandese. 11 gol e 17 assist in totale con i gialloneri, comprese le qualificazioni alla UEFA Conference League e una Coppa di lega finlandese vinta.
Nel 2022/223 l’AIK, società svedese, ha deciso di puntare su di lui. Fino all’annata 2024/25 è sceso in campo in 60 occasioni condite da 16 gol e 10 assist. Terminata l’esperienza in Svezia, l’Udinese si è rafforzata con il ragazzo nato a Vendas Novas (Portogallo) e di nazionalità angolana. Tra Serie A e Coppa Italia Rui Modesto ha calcato il terreno di gioco in 25 occasioni, non trovando mai il gol ma servendo 3 assist. E ora la nuova esperienza con i rosa.
LEGGI ANCHE
Palermo, Johnsen tra nuovo acquisto e Pohjanpalo: la freccia di Inzaghi
VIDEO – Palermo, Johnsen ha scelto il numero di maglia
Calciomercato Palermo, accordo raggiunto: manca solo la firma
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pelagotti sul Palermo: “Johnsen acquisto incredibile. Su Brunori…”
Zauli: “Calciomercato? Non serviva stravolgere tutto. Ecco la ricetta per vincere”
Palermo, arriva l’ufficialità: Rui Modesto è rosanero