Pelagotti: “Palermo la squadra più forte. Dionisi? Vorrà dimostrare il suo valore”
Ha parlato alla nostra redazione l’ex portiere rosanero, affrontando diversi temi, tra cui la sua esperienza nel capoluogo siciliano, il Palermo attuale e gli obiettivi che può raggiungere.
Le parole di Pelagotti
Sull’Empoli:
“Ho visto l’ultima sfida contro il Modena e non ho notato un Empoli capace di mettere realmente in difficoltà gli avversari. Il primo tempo non è stato positivo. Non mi aspettavo una stagione così altalenante: solitamente è una società che programma tutto con largo anticipo. A Empoli si ama il bel gioco e la filosofia resta quella, ma al momento le scelte non sono state corrette. Ci sono stati cambiamenti importanti, sia in panchina che nel ruolo di direttore sportivo. È una stagione che non mi aspettavo, anche se col senno di poi si poteva immaginare. Tuttavia la società è solida, composta da persone molto competenti, e penso che possano comunque raggiungere i play-off”.
Sul Palermo:
“Secondo me è la squadra più forte costruita negli ultimi anni. I tifosi, così come me, si aspettano sempre la vittoria, ma la Serie B è un campionato estremamente complicato. Il Palermo sta crescendo poco alla volta e ha sbagliato pochissime partite. C’è stato un momento di difficoltà qualche mese fa, ma nel complesso la stagione è assolutamente positiva”.
Tra pronostico e Dionisi
Su Dionisi:
“Sarà sicuramente una partita speciale. Ci terrà moltissimo a fare risultato e vorrà dimostrare il suo valore. È vero che tutte le partite valgono tre punti, ma dal punto di vista emozionale questa conterà di più. Non penso verrà accolto benissimo e questo lo caricherà ulteriormente. Preparerà una settimana perfetta, anche se poi la partita viene sempre decisa da episodi e momenti”.
Pronostico:
“Sono legato ad entrambe le squadre, ma sulla carta i nomi del Palermo sono superiori. Il Palermo è più forte, però l’Empoli avrà motivazioni importanti, sia per la classifica che per la presenza di Dionisi. È una gara molto difficile da interpretare e, come spesso accade, sarà decisa dagli episodi”.
LEGGI ANCHE
Inzaghi invita verso il settore ospiti vuoto: “Facciamo come se ci fossero”
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo rassicura i tifosi rosanero: “Sto bene”
Palermo-Empoli, il Barbera si riempie: il dato sugli spettatori
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Meet & Greet al Barbera con Johnsen e Rui Modesto
Serie B, le date dalla 30a alla 32a giornata: il calendario del Palermo
Sampdoria-Palermo: le limitazioni per il settore ospiti