In vista di Palermo previsti alcuni cambi
Questi i titoli de La Nazione (ed. Empoli), oggi in edicola.
L’articolo di Simone Cioni
L’Empoli continua la preparazione in vista della trasferta impegnativa di sabato alle 17.15 sul campo del Palermo, in un ambiente che si preannuncia caldissimo: sono già oltre ventimila i tifosi rosanero che hanno acquistato il biglietto, segno di uno stadio pronto a spingere forte la squadra di casa.
Durante la doppia seduta di allenamento di ieri, però, è emersa una piccola preoccupazione per lo staff tecnico azzurro: Bianchi si è nuovamente fermato a causa di un problema fisico. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno per capire se potrà essere gestito e recuperato in tempo oppure se il rischio di non averlo a disposizione per la sfida di Palermo diventerà concreto.
Empoli: valutazioni tattiche in vista del Palermo
Sul fronte formazione è ancora presto per certezze, ma si intravedono possibili novità rispetto all’undici iniziale visto contro il Modena. Candela potrebbe avere una chance dal primo minuto sulla fascia destra, mentre Magnino e Fila sono in corsa rispettivamente per un posto a centrocampo e per una maglia nel reparto offensivo.
Restano aperte anche le valutazioni tattiche di mister Dionisi: si va dalla conferma del 3-4-2-1 all’ipotesi di un sistema con due punte e un trequartista, fino a un centrocampo a cinque più solido e coperto. In ogni caso, nonostante l’assenza certa di Pellegri e il dubbio legato a Bianchi, l’allenatore potrà contare su rotazioni più ampie rispetto alle ultime gare, elemento che potrebbe offrire soluzioni diverse sia a gara in corso sia nella scelta iniziale.
LEGGI ANCHE
Palermo, Blin e il retroscena sulla mancata cessione
Palermo, come cambierà l’undici rosanero dopo il mercato
Rui Modesto: la Conference e il passato che lo lega a Pohjanpalo
Calciomercato Palermo, arriva un attaccante dalla Vis Pesaro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
GazzaSport – Venezia, chi ti prende?
GdS – Palermo, Johnsen si scalda per l’Empoli
Repubb. – Il bilancio del mercato rosa