Palermo – Ora un giorno di attesa e speranza
Se Pohja mette quei like qualcosa vorrà pur significare
Mancano poco più di 24 ore alla fine del mercato invernale, poi gli organici saranno definiti fino al termine della stagione. Mercato invernale detto anche mercato di riparazione perché le squadre cercano di sistemare qualcosa che ritengono dover aggiustare rispetto alle squadre allestite in estate.
E’ così anche per il Palermo che ha sistemato la difesa con il ritorno importantissimo (per diverse ragioni) di Magnani. Ma non basta: la squadra di Inzaghi ha qualcosa da migliorare anche in avanti e non solo per la cessione di Brunori, che da settimane era finito fuori dalle scelte di Inzaghi. Va preso insomma qualcuno che possa migliorare un organico già forte, per usare la parole di Osti e Inzaghi.
Ma non era meglio monetizzare?
Il tecnico rosanero sembra avesse chiesto un suo ex giocatore del Pisa, quel Tramoni che lo scorso torneo fu fondamentale per la promozione dei toscani. Tutti sappiamo com’è finita, col presidente Corrado che l’ha battezzata come telenovela di gennaio. Chissà se oggi, dopo la sconfitta col Sassuolo e l’esonero di Gilardino, non si stia mordendo le mani per non aver saputo monetizzare a tempo debito. Chi è causa del suo mal pianga se stesso, dice il saggio e anche il giocatore qualche domanda dovrà pur porsela. Chissà…
L’alternativa, per alcuni tifosi anche più interessante, è rappresentata dal danese Johnsen, oggi convocato dalla Cremonese ma con le valigie pronte direzione Palermo dove ad attenderlo ci saranno Pohjanpalo e Joronen (compagni al Venezia) per costituire lo zoccolo scandivo della squadra di viale del Fante. E se i social a volte sono forieri di verità, quei like di Pohja sono un messaggio chiaro. Ci aspettiamo news a breve.
Palermo, quattro anni fa se ne andava Maurizio Zamparini
Ma il mercato di Osti potrebbe non finire qui: con la probabile cessione di Diakitè resterebbe uno slot libero e un club come quello rosanero non può certo chiudere la campagna acquisti con un posto vacante. Ipotesi? Circola il nome di Rui Modesto dell’Udinese, terzino destro e all’occorrenza esterno destro di centrocampo, adattabile anche a sinistra. Rapido e potente sta trovando poco spazio con i friulani. Vedremo.
O magari un giovane in ottica CFG o un fantasista attualmente in A ma con un piede in B, come nonostante tutto, continuano a sperare parte dei tifosi. Pierino e Dany Mota altri nomi accostati al Palermo. Vedremo, basta pazientare 24 ore e scopriremo come e dove è stata potenziata la squadra per rincorrere la promozione diretta, obiettivo stagionale. Ogni tanto è bene ricordarlo…
Cremonese, Nicola prende la decisione su Johnsen
Johnsen vicino e Pohjanpalo apprezza: l’indizio social
LIVE – Calciomercato di Serie B: le notizie dell’1 febbraio
Pisa, Gilardino vicino all’esonero e Tramoni ora che fa?
Palermo-Empoli, il Barbera si riempie: il dato sugli spettatori
LEGGI ANCHE
Inzaghi invita verso il settore ospiti vuoto: “Facciamo come se ci fossero”
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo rassicura i tifosi rosanero: “Sto bene”
Calciomercato Palermo, Diakitè in uscita: ipotesi scambio
Palermo, Johnsen sempre più vicino: i dettagli
Bari, Longo: “Buona ora di gioco contro una squadra onestamente più forte”
Palermo, violenza sessuale in un locale: il questore lo chiude
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, il cordoglio per la scomparsa di Nicola Salerno
Palermo, quattro anni fa se ne andava Maurizio Zamparini
Palermo Women, si ferma la striscia positiva: vince la Salernitana