TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: tre vittime

incidente corleone

 

Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: tre vittime

Grave incidente stradale nel Palermitano, dove tre persone hanno perso la vita in seguito a un violento scontro tra un camion e un’auto medica lungo la statale Palermo–Agrigento. Il drammatico impatto è avvenuto nel territorio di Misilmeri, in contrada Coda di Volpe, e ha provocato l’immediato blocco del traffico sull’arteria stradale.

Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: tre vittime

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, le vittime dell’incidente erano gli occupanti dell’automedica coinvolta nello scontro. A perdere la vita sono stati un paziente dializzato, che veniva trasportato per ricevere cure sanitarie, e due soccorritori, impegnati nel delicato servizio di assistenza. L’urto con il mezzo pesante non ha purtroppo lasciato scampo agli occupanti del veicolo sanitario, rendendo inutili i tentativi di soccorso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Stradale di Lercara Friddi, i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le operazioni di rilievo. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi, la rimozione dei mezzi coinvolti e gli accertamenti necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Traffico bloccato in entrambe le direzioni

La statale Palermo–Agrigento è rimasta completamente bloccata per diverse ore, con pesanti ripercussioni sulla viabilità e lunghe code in entrambe le direzioni. Le forze dell’ordine hanno invitato gli automobilisti a utilizzare percorsi alternativi, mentre si lavorava per ripristinare la normale circolazione.

Resta ora da accertare cosa abbia causato lo scontro: gli investigatori stanno analizzando ogni elemento utile, dalle condizioni della strada alla velocità dei mezzi, senza escludere alcuna ipotesi. L’ennesimo incidente mortale sulle strade siciliane riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, colpendo duramente anche il mondo del soccorso sanitario, che oggi piange la perdita di due operatori impegnati quotidianamente a salvare vite umane.

 

 

LEGGI  ANCHE

Floriano sul Palermo: “Può lottare per la A. Ecco cosa serve a Inzaghi”

Calciomercato Frosinone, offerta del Celtic per la stella ciociara

Avellino che sfortuna! Lesione per il grande colpo di mercato

Calciomercato Empoli, Dionisi pronto ad accogliere un suo ex giocatore

Calciomercato Mancuso, addio al Mantova ma non alla B! Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111